Vai al contenuto
PLC Forum

TV sharp 40" lc-40le510e problema video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

il problema su questa tv è che all'accensione il display non visualizza le immagini,  si vede lo sfondo giallo e verde e diverse righe orizzontali colorate.

dopo alcuni secondi dall'accensione il display inizia a scurirsi e  diventa mezzo  grigio e mezzo completamente nero, le lampade sono accese e l'audio è ok.

Come posso capire se il guasto è sul pannello o su un altra parte ( T-CON, ecc...)?

Grazie

Inserita:

ciao ho il tuo stesso problema e debbo dirti che purtroppo li si deve sostituire pannello perche la t-con non si toghli non ha connettori solo due strisce di plastica non dissaldabili

Inserita:

Ciao, ma hai un altro modello di TV? Nel mio ci sono i connettori. Però prima di comprare la t-con board volevo essere sicuro che fosse quella. 

Inserita:

Scusate ma mi sta venendo un dubbio (non sono un esperto in questo campo):

Sulla TV vedo 3 schede:   Main , Power, e la terza è una SSL400_OE2B. 

è questo ultima la T-con board ?

Se non è quella, dove si  posizionata? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la t-con,se non è incorporata nel pannello,è la scheda tra main e pannello,quella a cui è collegato il cavo schermato LVDS.Spesso è sotto una schermatura metallica

Inserita:

purtroppo si trova in basso e non ha connettori ha due strisce di plastica con le piste tipo incollate,solo un sistema ci sarebbe se sapessimo che componente sostituire

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai una foto

Inserita: