aletrc Inserito: 24 ottobre 2015 Segnala Inserito: 24 ottobre 2015 Buongiorno a tutti,il problema su questa tv è che all'accensione il display non visualizza le immagini, si vede lo sfondo giallo e verde e diverse righe orizzontali colorate.dopo alcuni secondi dall'accensione il display inizia a scurirsi e diventa mezzo grigio e mezzo completamente nero, le lampade sono accese e l'audio è ok.Come posso capire se il guasto è sul pannello o su un altra parte ( T-CON, ecc...)?Grazie
ahiamia Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 ciao ho il tuo stesso problema e debbo dirti che purtroppo li si deve sostituire pannello perche la t-con non si toghli non ha connettori solo due strisce di plastica non dissaldabili
aletrc Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 Ciao, ma hai un altro modello di TV? Nel mio ci sono i connettori. Però prima di comprare la t-con board volevo essere sicuro che fosse quella.
aletrc Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 Scusate ma mi sta venendo un dubbio (non sono un esperto in questo campo):Sulla TV vedo 3 schede: Main , Power, e la terza è una SSL400_OE2B. è questo ultima la T-con board ?Se non è quella, dove si posizionata?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 la t-con,se non è incorporata nel pannello,è la scheda tra main e pannello,quella a cui è collegato il cavo schermato LVDS.Spesso è sotto una schermatura metallica
Gerardo Lione Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 purtroppo si trova in basso e non ha connettori ha due strisce di plastica con le piste tipo incollate,solo un sistema ci sarebbe se sapessimo che componente sostituire
Gerardo Lione Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 ormai lo ho richiusa e accantonata in attesa che capiti qualcuna che non vogliono riparare e recupero il pannello i flat cable che escono dal displa sono due di plastica con le piste incose sotto e sono tipo termo incollate non cisi puo' appogiare il sal saldatore che si squaglia plastica forse si distaccano ad aria calda di staccabile normale ha solo il cavo lvds che va alla main ma il difetto credo sia la t-con perche' in uscita scart si vede bene
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 che tecnologia balorda! Per una t-con guasta si deve buttare il TV
Gerardo Lione Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 non e' il primo pannelo samsung ad essere cosi anche il lta 32 che montano sull 32le420e2wxbt e' uguale
aletrc Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Ciao vi allego io una foto,
aletrc Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Ho trovato su alcuni siti esteri questa t-con, quindi in qualche modo dovrebbe essere possibile saldare il flat, che ne pensate?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 sicuro che quella in foto sia la t-con ? A me sembra il buffer che raccoglie i flex della matrice,quello che sta sotto la cornice
aletrc Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 penso di si , la foto che ho fatto è un ingrandimento della foto seguente:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 e sì,hai ragione.La saldatura dei flex necessita di attrezzature particolari,non alla portata di un riparatore.
Messaggi consigliati