aduri Inserito: 24 ottobre 2015 Segnala Inserito: 24 ottobre 2015 Buongiorno a tutti,Ho sostituito a questo televisore un alimentatore usato trovato in rete BN44-00213A è andato bene per 2/3 settimane dopo dichè ha cominciato a spegnersi e riaccendersi quando voleva lui, l'ho smontato ho controllato e rifatto alcune saldature ho verificato che non vi fossero eventuali condensatori in blow-up ma il problema è rimasto.Ora non si accende più, per mio scrupolo ho smontato una buona parte di condensatori elettrolitici ma sebrano tutti ok provandoli col tester (carica/scarica).Ho provato il tv ma niente da fare allorchè ho provato a scaldare la scheda di alimentazione ed il tv ha cominciato a funzionare, si riaccende solo scaldandolo e la cosa non riesco a comprenderla, quali componenti sono così sensibili al calore e come si può fare a discriminare il guasto.GrazieAntonio
aduri Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Salve a tutti,sembra risolto rifacendo le saldature all'oscillatore QB802, sperando che la riprarazione duri (ho avuto un pò di delusioni con questo apparato).Ringrazio in particolar modo Alexcanadair per il suo contributo col book vol2 nel quale questo guasto veniva indicato come frequente.Cordiali saluti e buon week endAntonio
Messaggi consigliati