lenmart Inserito: 24 ottobre 2015 Segnala Inserito: 24 ottobre 2015 Salve a tutti,sono da poco iscritto e ne approfitto di questa discussione per presentarmi. Mi chiamo Aniello Martucci e sono studente di ingegneria elettronica che vorrebbe toccare con mano qualche circuitino con il fai da te. Ho intenzione di costruire interamente uno stereo spendendo poco e raccattando pezzi. Per il momento ho a disposizione l'alimentatore del PC e un amplificatore drok mini a 2 vie da 15W. Per lo stereo vorrei metterci ingresso AUX, la radio FM,e perchè no; anche uni giradischi di mio nonno. La radio FM la potrei prendere da una radio portatile ma non reisco a capire come poi connetterlo all'alimentazione e all'amplificatore. Per le casse sarei tentato di prendere una coppia di Majestic da 50 W da 8 Ohm. Vorrei chiedere aiuto come posso collegarere in ingresso all'amplificatore switchando e come collegarli all'alimentatore come radio FM e giradischi e se potete darmi consigli sulle casse e come risolvere per la radio FM.