sesamo Inserito: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2015 Salve.I lampeggi sono 11 e nella tabella dei messaggi d'errore è così scritto: JUNGLE CONTROLLER 8 VOLTS ERROR che letteralmente, secondo me, significa:controllare nella giungla delle molte ramificazioni del circuito degli 8 V, dove, credo, vi possa essere una interruzione o un corto. Però studiando con moltacura lo schema, moltissime volte, non sono riuscito, ancora, ad individuare il circuito che genera, appunto, gli 8 V. Purtroppo con gli schemi "orientali", dellevolte, mi è difficile a seguire i percorsi circuitali. Prego, cortesemente, chi può di volermi aiutare a capirci di più. Grazie per la gentile collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 Ciao. Spesso il colpevole è l'I.C. MCZ 3001D,sull'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2015 Ciao.Ad un controllo più accurato, ancor prima dei lampeggi, per un'attimo, si ode il clic del relè e la tensione di 300 V è presentesia al DRAIN del Q606, 2SK2640, che al pin 18 dell'IC MCZ 3001D per poi subito sparire. Questo è quello che sono riuscito,ulteriormente a rilevare ma, al momento, non so trarne le conclusioni. Spero tanto che, come tu dici, "il colpevole" sia l'IC sumenzionato che, al momento, io non ho e quanto prima (se lo trovo) comprerò. Domanda: esiste l'equivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2015 In attesa di comprare il ricambio, meditando sul circuito d'alimentazione, mi chiedo: se è probabile che sia l'IC a difettareperché la tabella degli errori mi indica di controllare gli 8 V? Purtroppo, data la mia scarsa conoscenza di questi telai, non so cosa rispondermi e spero tanto in una dritta che possa colmare questa mia lacuna. Speranzoso, vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Il regolatore degli 8V è IC604. Io darei un'occhiata al finale orizzontale, se fosse in corto la causa sarebbe la rottuta dell'eat che purtroppo al 99% coinvolge anche l'IC001 che è il microcontrollore posto sul lato saldature. In questo caso impacchetta il tv e buttalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2015 Esatto, mistertv, è come tu dici e per esserne ancora più certo ho sacrificato un finale di riga il quale, dopo essersiall'istante riscaldato, è andato in corto. Ovviamente per quanto concerne il µP è sicuro che ha fatto la stessa fine.Mi scuso con tutti, mi ero fissato con i lampeggi e non ho fatto ulteriori controlli. Dopo il recupero di tutti i suoi com-ponenti, (meno il trc) ho preso il tv, (quello che ne rimane) e l'ho messo davanti al laboratorio di modo che domani,giorno dell'indifferenziata, venga ritirato dagli operatori ecologici del servizio "porta a porta". E', ormai, da parecchianni che faccio così: sono più i tv che demolisco che quelli che riparo. Grazie e buonanotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2015 Purtroppo per i crt con guasti cosi gravi c'è solo la soluzione discarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati