Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice Whirlpool AZB6000

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a chi parteciperà...aspetto fiducioso.

la macchina è stata fermata col pulsante pausa  durante un ciclo  a cestello caldo (circa da mezzora dallo start iniziale del cilco) serbatoio di raccolta acqua vuoto e filtro pulito ho eseguito  ripetute accensioni a distanza di 5 minuti e oltre .

Asciugatrice in blocco con i 2 led "serbatoio" e " filtro " lampeggianti ROSSO e led 3h (6th sense) VERDE acceso , ho fatto le prove di reset  (selettore ore 6 ...3 start+selettore frescopulito+3 start) rimangono lampeggianti  i 2 led in rosso ed emette 5 beep  ripetuti a distanza di qualche secondo.

cosa può essere, premetto che devo ancora aprirla  ed ho letto i POST presenti sul sito ma non hanno indicazioni sul mio tipo di segnalazione guasto.

io C-provo ...se mi date una mano  ...ottimo.

Modificato: da C-provo
  • 2 weeks later...

Inserita: (modificato)

C'ho provato...aperta  retro, smontato e ripulito a fondo sia la pompa dell'acqua condensata che l'elemento " sensore ?" posteriore.

richiuso ma al primo avvio  dava ancora stesso problema iniziale , rifatto reset come da procedura  e l'asciugatrice si è rimessa a funzionare perfettamente.

La pompa non aveva nessun problema di intasamento visibile, l'altro elemento  non era intasato da pelucchi ....unico dubbio se l'operazione di reset funzioni o meno se lo sportello risulta chiuso o aperto.

Grazie comunque al sito che trovo interessante e pieno di informazioni utili .

buon lavoro .

Modificato: da C-provo