battiflora Inserito: 25 ottobre 2015 Segnala Inserito: 25 ottobre 2015 buongiorno a tuttisono venuto in possesso di questo samsung e aprendolo ho avutoil piacere di vedere che si tratta di un bel televisoree che quindi vale la pena perdeci un po' di tempoil difetto che fa è questoinserendo la spina di alimentazione accende per 2 secondi il led verde eppoisi posiziona con il led rosso acceso penso in standbyaccendolo con il pulsante emette la musichetta di avvio spegnendo il led rossodopo di che invece di diventare verde lampeggia 5 volte sempre rossospegnendosi totalmente; premendo di nuovo il tasto di spegnimentoriemette una musichetta, diversa dalla precedente e ridiventa rossola mia senzazione è che il televisore sia acceso vuoi per un'apparizionedel canale memorizzato in alto a sinistra vuoi perchè emette un segnale sulle cassesia nel momento di accensione sia al momento dello spegnimentopiu che un segnale direi il classico rumore di accensione di un amplificatorequalche idea in merito? se servono foto posso farleringrazio anticipatamente
battiflora Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 piccolo aggiornamentocome da senzazione avuta prima il TV è effettivamente accesosenza illuminazione e solo guardando attentamente si vedecambia i canali e cambia la sorgenteovviamente ora bisogna trovare perchè
mazzotta87 Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 ti rispondo io.. non sono un esperto ma ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa.. entra in protezione l'inverter, cosa che può avvenire sia a causa di lampade esaurite oppure di qualche problema sulla componentistica (trasformatori resistenze diodi).io ho risolto in 5 minuti cercando con il tester le resistenze in uscita dei trasformatori. controlla se sono tutte uguali oppure una è diversa.. (cerca il codice del trasformatore su internet, dovrebbero esserci gli schemi con i valori di funzionamento, di solito intorno a 1kohm).. spero per te sia un problema simile
battiflora Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 (modificato) per ora grazienel tuo caso cosa hai sostituito? Modificato: 25 ottobre 2015 da battiflora
Messaggi consigliati