Vai al contenuto
PLC Forum

Lg plasma 50" pc 35 zc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti  volevo introdurre una nuova discussione.

Stavolta vi parlo di una tv plasma di notevoli dimensioni, il problema che caratterizza la mia presenza è dato da un avaria al suddetto che " pare " sia stata generata da un corto circuito in casa,  praticamente  un'altro elettrodomestico ha fatto scattare il salvavita,  e successivamente la tv ha dato segni di squilibrio;   stenta ad avviarsi oppure si accende  lo schermo si vede perfettamente per poi tornarsi a spegnere nel giro di pochi secondi  e la spia led verde lampeggia,... Siccome non l'ho ancora  aperta e la mia esperienza mi porta a pensare  all'alimentatore da "rinfrescare"  qualcuno ha notizie da integrare sul tema???

Vi terrò aggiornati sui risvolti,. Grazie infinite!

Modificato: da marco man

Inserita: (modificato)

Rieccomi... visto il clamore che ha generato l'argomento da me trattato, volevo aggiungere qualche dettaglio:                          il tv plasma LG 50 pc 35c è stato costruito nel 2007, ho verificato tutte le tensioni  presenti in uscita dall' alimentatore; le famose VS  e VA  che alimentano le schede che pilotano lo schermo,   controllato le varie12v 19v 5v e 3,3v ... nonchè i  fusibili di tutte le forme e dimensioni, e posso affermare con certezza che  alimentatore  funziona !... I miei sospetti sono rivolti verso la scheda che elabora i segnali  ricca di stabilizzatori e processori (uno di questi scalda da non poterci tenere il dito su)    quando il tv si avvia  l'immagine si vede quasi in trasparenza,  a volte per qualche secondo anche benissimo, poi il led lampeggia e non  consente al telecomando di fare alcuna operazione, neanche di spegnere,  staccando la spina  in st-by lo si fa partire da un qualsiasi tasto e il tutto ricomincia, lampeggia il led, non accetta  comandi, ect etc... .!

Modificato: da marco man
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il sottile sarcasmo non aiuta a risolvere il tuo difetto.I plasma sono complessi anche per gli addetti ai lavori.

Non è detto che chi sà possa rispondere,basta attendere .

Le prove che hai fatto sono quelle canoniche da fare comunque

Inserita:

Grazie Riccardo... ovviamente scherzavo!

L'obiettivo primario è sempre quello di divulgare conoscenza, so di mio che sono abbastanza complicati, poichè  qualcuno  l'ho riparato qualche anno fa... poi  anche se non avrà riscontri, resterà comunque nella memoria collettiva...