Vai al contenuto
PLC Forum


Lg plasma 50" pc 35 zc


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti  volevo introdurre una nuova discussione.

 Stavolta vi parlo di una tv plasma di notevoli dimensioni, il problema che caratterizza la mia presenza è dato da un avaria al suddetto che " pare " sia stata generata da un corto circuito in casa,  praticamente  un'altro elettrodomestico ha fatto scattare il salvavita,  e successivamente la tv ha dato segni di squilibrio;   stenta ad avviarsi oppure si accende  lo schermo si vede perfettamente per poi tornarsi a spegnere nel giro di pochi secondi  e la spia led verde lampeggia,... Siccome non l'ho ancora  aperta e la mia esperienza mi porta a pensare  all'alimentatore da "rinfrescare"  qualcuno ha notizie da integrare sul tema???

Vi terrò aggiornati sui risvolti,. Grazie infinite!

Modificato: da marco man

Inserita: (modificato)

Rieccomi... visto il clamore che ha generato l'argomento da me trattato, volevo aggiungere qualche dettaglio:                          il tv plasma LG 50 pc 35c è stato costruito nel 2007, ho verificato tutte le tensioni  presenti in uscita dall' alimentatore; le famose VS  e VA  che alimentano le schede che pilotano lo schermo,   controllato le varie12v 19v 5v e 3,3v ... nonchè i  fusibili di tutte le forme e dimensioni, e posso affermare con certezza che  alimentatore  funziona !... I miei sospetti sono rivolti verso la scheda che elabora i segnali  ricca di stabilizzatori e processori (uno di questi scalda da non poterci tenere il dito su)    quando il tv si avvia  l'immagine si vede quasi in trasparenza,  a volte per qualche secondo anche benissimo, poi il led lampeggia e non  consente al telecomando di fare alcuna operazione, neanche di spegnere,  staccando la spina  in st-by lo si fa partire da un qualsiasi tasto e il tutto ricomincia, lampeggia il led, non accetta  comandi, ect etc... .!

Modificato: da marco man
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il sottile sarcasmo non aiuta a risolvere il tuo difetto.I plasma sono complessi anche per gli addetti ai lavori.

Non è detto che chi sà possa rispondere,basta attendere .

Le prove che hai fatto sono quelle canoniche da fare comunque

Inserita:

Grazie Riccardo... ovviamente scherzavo!

 L'obiettivo primario è sempre quello di divulgare conoscenza, so di mio che sono abbastanza complicati, poichè  qualcuno  l'ho riparato qualche anno fa... poi  anche se non avrà riscontri, resterà comunque nella memoria collettiva...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...