Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio per immergas

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ho una nuova zeus 25 vip che va in blocco ogni 2 ore blocco fiamma, quasi sicuramente è la scheda d'accensione e rilevazione.

la scheda che monta è questa che allego.

la sua sostituta dovrebbe essere la 1014069 che però non ha jp3 dove la la vg2

allora ho visto che le cm 32 vanno bene ma non so quale prendere in base a tw e ts che non ricordo cosa coso di preciso ( forse tempo di accensione e tempo per andare in blocco)
sapete dirmi quale prendere?
grazie

scheda immergas.jpg

Inserita:

Quoto Nadir...e aggiungo di aggiustare il connettore della candeletta accenzione che si vede in foto in basso a dx.:P

Inserita:

quello è gia stato messo apposto, controllate tarature valvola gas minimo e massimo, piegata un pochino la candeletta di rilevazione ma va in blocco lo stesso.

però di cm 32 ce ne sono piu tipi, diversificati dai tempi : tw e ts

non so quale prendere visto che su quella di fabbrica come vedete non ci sono

Inserita:

Perdonami bl4st3r...non mi ero proprio accorto che avevi aperto tu la discussione! :wacko:

Altrimenti non avrei sicuramente aggiunto il mio contributo che per un tecnico è al quanto scontato.

Inserita:

tranquillo....ma non mi risponde nessuno su quale prendere!!! 
tw ts  :)

Inserita:

A memoria sinceramente non so quale ordiniamo noi...e il bello è che oggi per curiosità ho pure controllato ma non ricordo.:wallbash:

Credo le tw...

Inserita:

prendi quella con tw 1,5s      ts 10s 

prima di cambiare inutilmente la centralina misura la corrente di ionizzazione della candeletta di rilevazione che magari è quella che ti manda in blocco la caldaia

Inserita:

valejola tutte hanno tw e ts, ma hanno tempi diversi :)
nadir74 non saprei come controllare la corrente di ionizzazione, non l'ho mai fatto, anche perchè non ho un multimetro che legge i microampere.
io l'ho provata per piu di un ora e mezza e ha sempre funzionato poi.......la caldaia si trova a 50 km di distanza e fortunatamente un collega ha una cm 32 usata ma funzionante

Inserita:

Ah ok Bl4st3r...è una cosa che ho sempre ignorato e non ho mai approfondito.

Io trovo la cm32 in magazzino e all'oocorrenza la installo... :P

Inserita:

tw= tempo di prelavaggio   ts= tempo di sicurezza

Inserita:

tempo di sicurezza inteso come il tempo entro il quale scocca la scintilla e se non viene rilevata la fiamma va in blocco?
tempo di prelevaggio? io sapevo essere il tempo di scintilla

Inserita:

tw ritardo di apertura vg dopo ok da sicurezze. ts tempo di apertura vg in mancanza di ionizzazione.

Inserita:

opsss intendevo ts= tempo di chiusura operatori valvola gas dopo mancata lettura fiamma. ma ci siamo intesi....

Inserita:

si, mi ero soffermato un po in quel punto ma immaginavo che ti eri sbagliato....comunque benomale qualcosa gia mi ricordavo

grazie!!

Inserita:

Ne ho imparata una nuova anch'io...grazie per la spiegazione!