Gian Luca Belvisi Inserito: 26 ottobre 2015 Segnala Inserito: 26 ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti.Per fortuna vi ho trovato, leggendo vedo gente competente Ho un problema alla caldaia in oggetto: da qualche giorno nonostante la chiamata per scaldare i termi, questi rimangono freddi. Vado a controllare la caldaia e sembra tutto in ordine per quanto riguarda la pressione (1,2-1,5) ma sono quando la alzo e la porto ad esempio a 2 il tutto funziona. Il giorno dopo stessa situazione, ma la pressione ora è a 2 e solo quando la faccio salire, il tutto parte.Sapendo che a 3 la caldaia va in "sfogo" (perdonate il termine poco tecnico) .. cosa posso fare prima di contattare l'assistenza ?Grazie milleGian Luca Modificato: 26 ottobre 2015 da Gian Luca Belvisi
Valejola Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 A quel modello si sporca spesso l'occhiello di collegamento per la presa pressione del manometro...converrebbe controllarlo per capire se la pressione che leggi sia veritiera.Perchè sembra strano che a 1 non và e a 2 si...
Gian Luca Belvisi Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Aggiungo .. (scusate l'ignoranza) .. ho due tubi dove passa l'acqua: uno dietro (che normalmente è freddo) e uno davanti (che normalmente è caldo); da qualche mattina è il contrario.Appena aprò il rubinetto (stamattina l'ho aperto e chiuso immediatamente senza alzare la pressione) la situazione si è invertita immediatamente e tutto si è messo a funzionare perfettamente.
Messaggi consigliati