cdr400 Inserito: 26 ottobre 2015 Segnala Inserito: 26 ottobre 2015 ciao,da ieri il mio frigorifero combinato Bosch no frost, di 14 anni, ha iniziato di colpo a dare questo problema: indipendentemente dai valori di temperatura impostati, la temperatura del reparto congelatore (parte sotto) è di -30 °C mentre quella del frigorifero 14 °C. Questi sono i valori rilevati dal frigorifero e sono gli stessi rilevati da un termometro tradizionale (sebbene il valore del cassetto inferiore del frigorifero sia di 8°C).Il motore è funziona a intervalli di tempo come prima e il radiatore posteriore è uniformemente tiepido.Cosa può essere successo? Avete qualche soluzione ? Grazie mille e buona giornata,cdr
cdr400 Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Ciao, ieri sera ho notato che la ventola del no frost non si sente più alla chiusura del vano congelatore. Potrebbe essersi ghiacciata? In tal caso basta sbrinare il congelatore e tornerà a funzionare?Grazie e buona giornata
cdr400 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 (modificato) Risolto: ho sbrinato il congelatore, tolto i ripiani e smontato le parti di plastica per accedere alla ventola: il supporto di tale ventola si era rotto e la ventola, incrinandosi, non girava. In attesa di un nuovo supporto (4€ su internet) ho aggiustato il vecchio con l'Attack e rimontato tutto: è tornato a funzionare come prima Segnalo che la sbrinatura non ha praticamente portato acqua nella vaschetta per cui non credo si fosse formato del ghiaccio in posti non accessibili. ciao a tutti,cdr Modificato: 28 ottobre 2015 da cdr400
Messaggi consigliati