Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero combinato no frost Bosch - congelatore -30°C, frigorifero 14 °C

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

da ieri il mio frigorifero combinato Bosch no frost, di 14 anni, ha iniziato di colpo a dare questo problema: indipendentemente dai valori di temperatura impostati, la temperatura del reparto congelatore (parte sotto) è di -30 °C mentre quella del frigorifero 14 °C. Questi sono i valori rilevati dal frigorifero e sono gli stessi rilevati da un termometro tradizionale (sebbene il valore del cassetto inferiore del frigorifero sia di 8°C).

Il motore è funziona a intervalli di tempo come prima e il radiatore posteriore è uniformemente tiepido.

Cosa può essere successo?  Avete qualche soluzione ?

Grazie mille e buona giornata,

cdr

Inserita:

Ciao, ieri sera ho notato che la ventola del no frost non si sente più alla chiusura del vano congelatore. Potrebbe essersi ghiacciata? In tal caso basta sbrinare il congelatore e tornerà a funzionare?

Grazie e buona giornata

Inserita: (modificato)

Risolto: ho sbrinato il congelatore, tolto i ripiani e smontato le parti di plastica per accedere alla ventola: il supporto di tale ventola si era rotto e la ventola, incrinandosi, non girava. In attesa di un nuovo supporto (4€ su internet) ho aggiustato il vecchio con l'Attack e rimontato tutto: è tornato a funzionare come prima :)

Segnalo che la sbrinatura non ha praticamente portato acqua nella vaschetta per cui non credo si fosse formato del ghiaccio in posti non accessibili.

ciao a tutti,

cdr

Modificato: da cdr400