Vai al contenuto
PLC Forum

32pfl3605h/12 spento

patryx2

Messaggi consigliati

Buongiorno allo staff, oggi mi trovo questo tv che non si accende nulla. Aprendo  il guscio noto che il IC901(227) è  completamente saltato comprato e sostituito ancora nulla da fare. Il numero di telaio è  71543816-P01-H20-002U su cosa posso mirare per una sostituzione di eventuali altri componenti bruciati? Premetto il ponte raddrizzatore è  funzionante... grazie a tutti Buon lavoro 20151020_184500.thumb.jpg.b09fb135bbd5d020151020_184500.thumb.jpg.b09fb135bbd5d020151020_184500.thumb.jpg.b09fb135bbd5d0

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• patryx2

28

• 3kek1

16

• carlovittorio

12

• il mago

3

Carissimi sono alla ricerca disperata di questo schema elettrico se qualcuno mi può dare una mano a cercarlo vorrei capire perché ancora non mi da nessuna alimentazione grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille angla oggi ho cambiato NTY277 E IL FQPF senza ottenere risultato se hai idea di cosa possa cambiare dimmi pure. Attualmente led rosso spento no audio no video. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo ahh:roflmao:volevo dirti che lo   testato quel trasformatore e il prmario mi sa che  sta in corto ma forse il tester non lo riesce ad apprezzare. Volevo chiederti se hai avuto mai un caso se genere cioè  ho trovato il tny277 scoppiato, ora mi chiedo quale componente si è  bruciato affinché gli sia arrivata tale tenzone per bruciare il quel modo. Se hai idea dimmi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si capisce se l'hai fatto andare con il trasfo sopra o no,  poi hai controllato il piccolo elettrolitico da 50v vicino al tny? Quando hai cambiato il tny e' esploso ancora?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ho solo cambiato il tny277 non ho controllato il condensatore ma se mi puoi indicare quale il gli do un occhiata aspetto tue indicazioni grazie per avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso scaricare lo schema ho visto solo il datasheet del tny, il condensatore e' sul primario, e' quello col + tra catodo di un diodo nero assiale connesso a sua volta a uno dei 4 poli del trasfo che avevi smontato, lato primario, e uno dei pin dal lato dove ne manca uno del tny, scusa sono un po' vago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno ancora niente da fare controllato e sostituito ilc912 47uf 50v sul piedini 2 del tny 277 nessun esito positivo.che ne dici se cambio gli altri condensatori poliestere che sono sul 1 piedino?  Il piedino 1 è  segnato con EN/UV sempre che non siano di quelli saldati su retro scheda ... a dopo grazie se hai idee dimmi pure buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

se scoppia il tny devi controllare tutti i componenti a esso connessi, non hai detto se ora hai la tens. di standby. Dovresti controllare il doppio diodo shottky sul secontario, eventuali fusibili sul secondario o su mainboard.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Fusibili ok,  diodo shottky  quale sarebbe quello collegato al piedino del tny277 BP/M un diodo zener BZX79-C9V1 dz 910 anche sp 1060 ma il trasf t 902 ho dei dubbi che sia in corto mha. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di misurare qualche tensione? La B+ attraverso T902 giunge al TYN? Non necessariamente si è bruciato un componente che ha fatto a sua volta bruciare il TYN ma questo stesso per sua natura di stadio finale integrato può esplodere facilmente. Piuttosto notizie del fusibile di rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente non si sa se c'e' tensione al condensatore grosso, proprio questo credo sia critico essendoci il pfc per cui va controllata la sua esr, il diodo shottky di potenza col catodo connesso al suddetto condensatore puo' essere aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici tecnici, ho cambiato il d912 ma non c'era bisogno in quanto verificato i valori con il test è mi dava lo stesso di quello vecchio. Quando parlate di pfc e di esami sono perso. Comunque nel dubbio oggi cambio anche il condensatore c933 da 2200uf 10v e c932  0.0022uf 500  v  così non ci saranno dubbi. Per quanto riguarda i fusibili sono tutii integri e funzionanti non sono scattati. Unico dubbio forte è  il secondario del trasformatore T902 morsetti 8 e 9 il mio tester mi da un corto o sembra che non riesce ad apprezzare il valore. Sinceramente vorrei sostituirlo ma non si trova in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non è che puoi cambiare pezzi a caso senza qualche minimo riferimento di tensione. L'avvolgimento secondario di un trasformatore di quel genere misurato con il multimetro in posizione ohm, ti darà sempre come risultato un basso valore ohmico cosi come il primario. Per verificarlo ci vuole altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

S cusate il tempo trascorso ma per fortuna non mi vivo di riparazioni.... oggi ho misurato le tensioni sul connettore non arriva nulla ne la 12 v e neanche la 5 v il ponte raddrizzatore funziona vengono fuori 292 v fusibili ok tutti i diodi controllati ok ma tensione fuori zero tutto spento. Domanda ma SG903 che cosa sarebbe metto il tester mi da aperto mi chiedo è  normale?tensione misurata sul condensatore C907 120 uf 450 volt mi da 290 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quella scheda non e semplice ripararla ,il piu' delle volte quando scoppia il TNY 277 bisogna sostituire anche  l'ic 901 lato smd, ecco perchè ti ritrovi poca tensione nel PFC .

Link al commento
Condividi su altri siti

DAVP la tensioni di 290 per farla aumentare cosa dovrei fare o sostituire? IL MAGO ho già CAMBIATO IL TNY 277 perché  trovato esploso mentre il IC 901 che possibilità mi dai se cambiarlo mi riparte il tutto? Hai avuto un caso del genere in passato? Grazie per le  attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti