3kek1 Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 Quote Questa inesattezza mi era sfuggita: il ripple su un ponte diodi è 100Hz e non 50Hz ok ma non credo che patryx se ne sia accorto.... da patryx: Quote comunque provo a cambiare il condensatore da 100 / 150uf che non ho ben capito qual'è sulla scheda ma che ne dite se il condensatore da 450 volt lo sostituisco? si riferiva proprio al cond. grosso da 450v.. dovrai cercarlo di tipo a bassa esr e buona fortuna a trovarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Quote ok ma non credo che patryx se ne sia accorto Pienamente d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 scusate ma è una scheda che costa 39€ + iva in magazzino la discussione è aperta dal lontano 26 ottobre 2015 il povero proprietario del tv cosa dice??? PS: e sulla rete forse lo trovi a meno prezzo http://www.lcd-tv-parts.com/index.php/philips-psu-715g3816-p01-h20-002u-pwtvamc1gpr2-32pfl3605-12.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Probabilmente il proprietario è anche il tecnico che lo vuole riparare per cui non ha fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Ragazzi sapete meglio di me quale sia la soddisfazione quando so c'entra il problema comunque io sostituisco quello che voi mi indicate per via della vostra esperienza sperando di portare i risultati a casa. Essere un tecnico non significa saper solo saldare e risaltare un componente, voi lo fate per lavoro io per un hobby che come ben sapete da tante soddisfazioni ma l emozione è come la vostra. Riportarlo a farlo funzionare mi da sicurezza per un prossimo lavoro. Comunque il mio vero lavoro è nell ambito aeronautico. Ritornando a noi cambio il 450 e vi faccio sapere ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Bisogna controllare gli smd vicini al TNY277. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 No un attimo... ritorniamo a qualche post fa... ti ho detto: Quote dunque riprendendo deve misurare i 325v sul cond. grande. devi misurarli!! Non cambiare niente per ora!! Scusa colpa mia che ho tentennato su quella misura sul ponte, abbi pazienza non ho riparato un granche' a livello di alimentatori, sono un hobbista vorrei precisare, quindi a tuo rischio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 6 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2016 Scusate una domanda ma il condensatore lo posso testare diversamente, apparte vedere la sua carica e scarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2016 Capacimetro e tester esr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 7 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2016 Me consigliate uno buono che non spenda molto in modo da misurare anche le impetenze apparte le capacità? Ho visto su ebay e trovo tutti tester che misurano anche i transistor NPN E PNP son affidabili? Il 12864 LCD è affidabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Ragazzi ho atteso questo tempo nel rispondervi perché ho atteso il mio tester esr in modo da fare delle misure più precise. Ho dubito testato il condensatore da 450 e mi da un valore di 22uf quindi primo componente da sostituire dopo provo e vi tengo aggiornati. A dopo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Scusate per l incorrettezza nel messaggio precedente, il condensatore da 120uf mi risulta 111.9 uf che ne dite lo sostituisco? O è accettabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 è accettabile come misura un po la tolleranza del condensatore un po l'errore dello strumento ecco che ti salta fuori 112uf circa 7% di tolleranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 ma l'esr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Sì DAVP sto testando i vari componenti incriminati ma ancora non trovo nessuno fuori norma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Ragazzi una domanda il componente sg3 non mi da nessun segnale neanche con esr mi inserisco la foto dal disegno su scheda mi sembra che deve essere aperto. Chi mi da conferma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Quote Ragazzi una domanda il componente sg3 non mi da nessun segnale neanche con esr mi inserisco la foto dal disegno su scheda mi sembra che deve essere aperto. Chi mi da conferma? Aiuto che confusion!! Non e' che si capisca granche', pero' per non fare equivoci ti ricordo che l'esr meter serve solo per i CONDENSATORI.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patryx2 Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Bhe quello mio fa vedere anche I transistor le loro resistenze e la loro tipologia anche le indutanze, peccato non riesco ad inserire le foto che ho fatto con il cellulare intanto vado passo passo fin quando trovo qualcosa di rotto. È impossibile che non ci sia nulla di bruciato e le tensioni non vengono fuori, mi sta facendo impazzire manca poco che mi arrendo.gli sto dedicando troppo tempo senza risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Non riesci a copiarle nel pc o a pubblicarle? Per la seconda vai in alto, menu Altre sezioni>upload immagini..., Quote Bhe quello mio fa vedere anche I transistor le loro resistenze e la loro tipologia anche le indutanze se non specifichi mica lo posso sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati