Vai al contenuto
PLC Forum

32pfl3605h/12 spento

patryx2

Messaggi consigliati

Questa inesattezza mi era sfuggita: il ripple su un ponte diodi è 100Hz e non 50Hz

ok ma non credo che patryx se ne sia accorto....:wacko:

da patryx:

comunque provo a cambiare il condensatore da 100 / 150uf che non ho ben capito qual'è sulla scheda  ma che ne dite se il condensatore da 450 volt lo sostituisco?

si riferiva proprio al cond. grosso da 450v.. dovrai cercarlo di tipo a bassa esr e buona fortuna a trovarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• patryx2

28

• 3kek1

16

• carlovittorio

12

• il mago

3

Ragazzi sapete meglio di me quale sia la soddisfazione quando so c'entra il problema comunque io sostituisco quello che voi mi indicate per via della vostra esperienza sperando di portare i risultati a casa. Essere un tecnico non significa saper solo saldare e risaltare un componente,   voi lo fate per lavoro io per un hobby che come ben sapete da tante soddisfazioni ma l emozione è  come la vostra. Riportarlo a farlo funzionare mi da sicurezza per un prossimo lavoro. Comunque il mio vero lavoro è nell ambito aeronautico.  Ritornando a noi cambio il 450 e vi faccio sapere ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

No un attimo... ritorniamo a qualche post fa... ti ho detto:

dunque riprendendo deve misurare i 325v sul cond. grande.

devi misurarli!! Non cambiare niente per ora!! Scusa colpa mia che ho tentennato su quella misura sul ponte, abbi pazienza non ho riparato un granche' a livello di alimentatori, sono un hobbista vorrei precisare, quindi a tuo rischio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Me consigliate uno buono che non spenda molto in modo da misurare anche le impetenze apparte le capacità?  Ho visto su ebay e trovo tutti tester che misurano anche i transistor NPN E PNP son affidabili? Il 12864 LCD è  affidabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi ho atteso questo tempo nel rispondervi perché ho atteso il mio tester esr in modo da fare delle misure più  precise. Ho dubito testato il condensatore da 450 e mi da un valore di 22uf quindi primo componente da sostituire dopo provo e vi tengo aggiornati. A dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per  l incorrettezza nel messaggio precedente, il condensatore da 120uf mi risulta 111.9 uf che ne dite lo sostituisco? O è  accettabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

è accettabile come misura 

un po la tolleranza del condensatore un po l'errore dello strumento 

ecco che ti salta fuori 112uf   circa 7% di tolleranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda il componente sg3 non mi da nessun segnale neanche con esr mi inserisco la foto dal disegno su scheda mi sembra che deve essere aperto. Chi mi da conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda il componente sg3 non mi da nessun segnale neanche con esr mi inserisco la foto dal disegno su scheda mi sembra che deve essere aperto. Chi mi da conferma?

Aiuto che confusion!!

Non e' che si capisca granche', pero' per non fare equivoci ti ricordo che l'esr meter serve solo per i CONDENSATORI....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe quello mio fa vedere anche I transistor le loro resistenze e la loro tipologia anche le indutanze,  peccato non riesco ad inserire le foto che ho fatto con il cellulare intanto vado passo passo fin quando trovo qualcosa di rotto. È impossibile che non ci sia nulla di bruciato e le tensioni non vengono fuori, mi sta facendo impazzire manca poco che mi arrendo.gli sto dedicando troppo tempo senza risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a copiarle nel pc o a pubblicarle? Per la seconda vai in alto, menu Altre sezioni>upload immagini...,

Bhe quello mio fa vedere anche I transistor le loro resistenze e la loro tipologia anche le indutanze

se non specifichi mica lo posso sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti