Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto, Ardo 60FL1410LW oppure Smeg WHT812LIT?

Messaggi consigliati

Alberto Solero
Inserito:

Buongiorno,

la mia cara vecchia Siemens Siwamat xl 526 dopo 13 anni mi ha lasciato, vorrei un consiglio su l'acquisto di una nuova lavatrice, smanettando su vari siti mi ero deciso all'acquisto di una Smeg WHT812LIT, 8 kg 1200 giri a 321€ (anche esteticamente a mio avviso molto bella), poi sono incappato sul vostro forum, e visto che ne parlavate bene, mi sono interessato alle Ardo, ho trovato il modello 60FL1410LW 10 kg 1400 giri ad un prezzo ancora più basso.

Ora sono perplesso, sarei indirizzato verso la Nardo perche prodotta interamente in Italia ed ha capacità e giri superiori, ma se ho capito bene, il futuro incerto dell'azienda mi lascia un pò perplesso sugli eventuali ricambi o assistenza.

Potete aiutarmi a scegliere?

grazie

Inserita:

Ciao alberto. Ma la tua aeg è irreparabile? Perché non ci dici cosa aveva ? Qui nel forum anche con 100 euro dipende il problema la rimetti a posto e campa altri 10 anni . 

Inserita:

Concordo con Alessandro, anche se sono "ardista", ed anche se sono molto speranzoso che la vicenda si sblocchi. :)

Forse quella che hai trovato ha un prezzo basso perché hanno da smaltire modelli con la vecchia programmazione a 15 programmi invece che a 19, anche se tanto quelli presenti sono validi lo stesso.

Per l'assistenza:

http://www.jp-industries.com/centri_assistenza.pdf

Alberto Solero
Inserita:

Ciao,

grazie per le risposte, la mia siemens all'avvio del programma carica l'acqua, poi quando è il momento di far girare il cestello si sente un "tac" dalla centralina, 2 secondi un altro "tac" e poi non accade piu nulla.... 

Inserita:

Cioè vuoi buttare una macchina come quella senza nemmeno aver chiamato il tecnico? Controlla le spazzole se sono più corte di 2 cm sostituiscile ..

Alberto Solero
Inserita:

Grazie ragazzi,

ho smontato le spazzole, direi super consumate come potete vedere nella foto!

Su internet ne ho trovate di tutti i tipi e tutti i prezzi qual'è un prezzo equo per la coppia?

Queste sono 12x5x boh! su internet ho trovato prezzi da 53 euro per originali a 8 euro, cosa mi consigliate?

grazie ancora per la disponibilità!

Alberto Solero
Inserita:

aggiungo che sulle spazzole smontate c'è scritto 39 918 su quelle che trovo su internet c'è o 39 709 oppure nessuna dicitura