Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare "doppia suonata" sirena in caso allarme

Popaye63

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, e complimenti a questo Forum;

Chiedo scusa per il titolo forse poco comprensibile, ma non sapevo come metterlo....Ho un impianto INIM con centrale 10-50 e due sirene Ivy-F; attualmente al verificarsi di evento di allarme sulle varie aree ho programmato che l'allarme suoni per circa 3 minuti (uscita a relè). Vorrei sapere se è possibile, agendo sulla programmazione tramite PC, impostare il sistema in modo che ad esempio al verificarsi di un evento di allarme le sirene suonino 3 minuti, 30 secondi di pausa e di nuovo 3 minuti. Vi ringrazio e vi auguro buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Non è che non si possa fare ma è contrario alle Normative sia EN sia Comunali. Oltretutto è assolutamente inutile in quanto un'ulteriore attivazione dello stesso sensore o altro riattiverebbe la sirena.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mi scuso del ritardo nel rispondere,ho avuto qualche "problemino" di salute.... Vi ringrazio della risposta, ed effettivamente anche io non avevo trovato nulla, visto che l'abitazione è molto isolata credo che aumenterò il tempo di allarme. Grazie ancora della risposta e buon anno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la soluzione migliore anche se con un artifizio software è possibile dattivare la seconda suonata, però il tempo di suonata non deve essere superior al tempo massimo di suonata della sirena (comunque programmabile nella sirena stessa. Il tempo di suonata massima di default è 9 minuti (è il tempo massimo di suonata se viene tagliato il cavo di sirena).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...