zeatles Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Rispolvero brevemente questa discussione per un chiarimento.Nel quadro generale ho messo 4 MTD:- piano terra: luci, prese, domotica, antifurto, bagni- primo piano: luci, prese, cancello automatico, irrigazione, pompa sommersa- secondo piano: condizionatori, lavanderia, home theater, luci, presi, caldaia- cucinapiù un Differenziale puro selettivo a protezione del montante.Volevo sapere se secondo voi è necessario che tutti i differenziali siano di classe A oppure se per alcuni può andare bene anche la classe AC (anche se mi sembra di aver capito che ormai sta andando in dismissione), perchè la differenza di prezzo è abbastanza rilevante.Altra cosa volendo proteggere il montante con un MT da 40A (che ho gia acquistato), e volendo utilzzare un blocco differenziale piuttosto che un DIfferenziale classico, ho visto che Bticino ha blocchi differenziali solo per 32A o 63A (G24AS32 o G24AS64). Posso comunque metterci uno dei due o per dimensionamento meglio mettere un differenziale puro a 40A (G724AS40).Grazie a tutti come sempre
Messaggi consigliati