Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Miscelare due antenne televes 790 mix

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti..Devo montare a casa due antenne televes 790 mix ovvero già combinate vhf e uhf su un unico palo ma in direzioni opposte su ripetitori diversi. hanno discesa su un unico cavo entrambe...che tipo di miscelare mi serve? cioè come faccio a avere un unico cavo da ripartire poi alle varie prese? perche' il fatto  è che se metto un comune miscelatore tipo 1 vhf e 2 uhf e 1 uscita tv dovrei collegarle alle entrare uhf, e penso che mi taglierebbe la banda del vhf quindi mi risulta inutile averle comprate combiante già, forse mi sbaglio ma mi occorre consigli velocemente....grazie a tutti in anticipo!!!

televes.jpg

Inserita:

Per miscelare due antenne che ricevono le stesse frequenze bisogna prima stabilire esattamente che frequenze servono da quale direzione, far passare solo quelle frequenze dalla direzione corretta e filtrare le altre dalla direzione indesiderata, altrimenti dalle due antenne arriverebbero le stesse frequenze al centralino di amplificazione e sarebbe un pasticcio.

Inserita:

ok capito....ma vorrei prendere sia la uhf e vhf da entrambi i ripetitori, e le antenne posizionate i sensi opposti su un unico palo....altri consigli su come fare?!?!

Inserita:

Due VHF sono perfettamente inutili in quanto ricevono esattamente gli stessi canali, quindi scegli quella che ti dà il segnale migliore. Per quanto riguarda le UHF, se hai bisogno di averle entrambe, segui quanto ti ha consigliato patatino.

Inserita:

miscelatore con ingresso log+uhf... ma difficilmente avrai risultati soddisfacenti, come su detto.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao beh provare non costa nulla basta prendere un miscelatore a due ingressi LB (larga banda) VHF+UHF, se poi funziona bene e costantemente nel tempo sarai molto fortunato.