claubo Inserito: 26 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2015 Ciao a tutti, un mio cliente mi ha fatto una domanda piuttosto strana, ma non so cosa rispondergli. Pensiamo di avere una fotocellula con uscita PNP, quindi un filo che è il +24V, un filo è lo zero volt e un filo è il collettore del transistor da cui esce l'impulso. Il cliente vuole collegare il filo di uscita da cui esce l'impulso a l +24V.Facendo finta di aver capito gli ho detto che mi informo, ma:-è un collegamento che ha sesno?- brucio qualcosa?-qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile? Grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2015 Ciao , prima di "inventare " collegamenti perché non guardate il datasheet della fotocellula ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmussolin Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2015 Ma la domanda è....a quale fine vuole collegare l'uscita della foto cellula al + 24?Il punto è che quel filo è l'uscita del sensore....collegare l'uscita al +24, vuol dire avere...niente, che te ne fai di quella fotocellula? Così per provare?Mah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2015 Se èun PNP collegare l'uscita al +24V significa fare il bypass del transistor di uscita. E' un collegamento che serve solo a sprecare cavo ed ad non utilizzare la fotocellulaComunque consiglia al tuo cliente di leggere almeno il foglietto che accompagna la fotocellula nella sua scatola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claubo Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2015 Grazie a tutti,immaginavo fosse una boiata però ho preferito avere pareri di gente più esperta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati