claubo Inserito: 26 ottobre 2015 Segnala Inserito: 26 ottobre 2015 Ciao a tutti, un mio cliente mi ha fatto una domanda piuttosto strana, ma non so cosa rispondergli. Pensiamo di avere una fotocellula con uscita PNP, quindi un filo che è il +24V, un filo è lo zero volt e un filo è il collettore del transistor da cui esce l'impulso. Il cliente vuole collegare il filo di uscita da cui esce l'impulso a l +24V.Facendo finta di aver capito gli ho detto che mi informo, ma:-è un collegamento che ha sesno?- brucio qualcosa?-qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile? Grazieciao
gpp1969 Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Ciao , prima di "inventare " collegamenti perché non guardate il datasheet della fotocellula ?
fmussolin Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Ma la domanda è....a quale fine vuole collegare l'uscita della foto cellula al + 24?Il punto è che quel filo è l'uscita del sensore....collegare l'uscita al +24, vuol dire avere...niente, che te ne fai di quella fotocellula? Così per provare?Mah....
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Se èun PNP collegare l'uscita al +24V significa fare il bypass del transistor di uscita. E' un collegamento che serve solo a sprecare cavo ed ad non utilizzare la fotocellulaComunque consiglia al tuo cliente di leggere almeno il foglietto che accompagna la fotocellula nella sua scatola.
claubo Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Grazie a tutti,immaginavo fosse una boiata però ho preferito avere pareri di gente più esperta.Ciao
Messaggi consigliati