Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd imperial super fluo cod IMTI/42/ms/n

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,  avrei bisogno cortesemente di sapere qualcosa circa questo guasto; questo tv  non si vede ma si sente. Grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

La retroilluminazione c'è ? Sono pochine le informazioni che ci dai...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo e grazie,  sembra che manchi la retroilluminazione.

Inserita:

ho controllato i 20 trafo e sembra che siano efficienti;  sulla scheda di alimentazione ci sono  6 elettrolitici un pò gonfi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

indaga sull'inverter se è a CCFL o sui led e relativo alimentatore se è a led

Inserita:

scusami Riccardo potresti essere per una volta più elementare per favore,   non sono un tecnico, ma mi applico molto.  ( nota - togliendo lo schassi  la polvere la faceva da padrone, alcuni componenti erano coperti; non può dare fastidio? Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rileggo adesso che hai trovato 6 elettrolitici gonfi,cambiali immediatamente

Inserita:

allora ho sostituito i 6 elettrolitici un pò gonfi ma il risultato purtroppo non è cambiato; che cosa devo fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,proviamo ad inibire la protezione per vedere se qualche lampada è difettosa.

Devi dirci quale integrato fa da PWM sull'inverter,cioè controlla i trafo elevatori

Inserita:

PWM  per caso sta  per scheda di alimentazione? , dove ci sono le uscite di 24    ,12 ,,,  e 5 volt  e  2 connettori che alimentano  le schede una di destra e una di sinistra dove sono montati 10 a destra  più 10 a sinistra di trafo elevatori ? Se si, l'integrato  è montato in piedi ed ha  4 piedini, è smussato da un lato e la sigla è D15XB   60   B0876.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,PWM vuol dire Pulse Wide Modulation,cioè il circuito che controlla l'accensione delle lampade tramite una modulazione dell'ampiezza dell'impulso.