walter longo Inserita: 1 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2015 cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2015 aspettiamo che qualcuno conosca la procedura per questo IC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2015 grazie lo stesso Riccardo , cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2015 scusami se ho scritto due volte, non ho visto la seconda pagina, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Ciao Riccardo, vorrei sapere se possibile come mai controllando le tensioni in uscita della scheda alimentatore ( ti mando 2 foto ) , trovo solo 5 volt SB e non c'è ne la 12 volt , nè la 24 volt. N. B. Ho fatto la prova con alimentatore smontato , èmontato, é uguale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 ho fatto la prova con scheda di alimentazione smontata, è uguale? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 (modificato) quell'alimentatore ha bisogno del comando PS ON per erogare i 12 e 24V.Forzalo iniettando la 5V tramite una resistenza da 1k sul pin PS ON Modificato: 6 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 se ho capito bene e correggimi se sbaglio, devo inserire in serie tra il pin dove trovo i 5 volt e il pin dove c'è scritto PS ON una resistenza da 1k , giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 ok, ho fatto la prova con la resistenza da 1k , le tensioni ci sono. Quindi l'alimentatore è efficiente, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 ciao , Riccardo non posso fare niente allora? è questione di lampade o altro dal momento che non c'è retroilluminazione.In rete c'è chi ha sostituito le lampade con i led, che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 in teoria è fattibile,in pratica è molto difficoltoso.Però provaci,io non l'ho mai fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 ciao a tutti, ritorno sul tema perchè da una attenta analisi ho trovato forse la causa del problema; come da foto, è scoppiato un integrato e purtroppo non si riesce a leggere per intero la sigla.Cosa mi consigliate di fare? Si possono trovare quelle schede? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 cerca tutta la t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 ciao e grazie, però dimmi che significa quello che hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 scusa la mia ignoranza Riccardo, ora ho capito quello che hai detto. Ho smontato la scheda e con la sigla V4020H1-C07 ho cercato in rete sperando di trovare qualcosa; fortunatamente la scheda c'è e con sorpresa ho visto scritto " t-con". Pensi che il guasto sia solo quello? E si può sapere come è successo, e un 'ultima cosa per favore, qual'è il compito della t-con? grazie. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 la scheda timing controller pilota la matrice del pannello con i segnali provenienti dalla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 allora miei cari, è arrivata la scheda ( t-con ) che avevo ordinato in rete per un totale di 17 euri, l'ho montata e con grande meraviglia la tv ha ripreso a funzionare.Grazie a tutti e auguri di buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 e tu che volevi impelagarti a ripararla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 è vero non conviene più perchè su internet si trova di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 anch'io fino a non molti anni fa detestavo sostituire schede intere quando era possibile ripararle.Ma ora è diventato quasi impossibile,un ulteriore motivo per cui sto cominciando ad odiare l'elettronica di consumo attuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 dalla foto effettivamente non si capisce quello che realmente è successo,però caro uomopigna, mi devi credere, era scoppiato l'integrato TPS 65161 ( ora posso sapere la sigla, prima non la conoscevo), e solo quello.Io non sono un tecnico, e sostituire ( a parte che non conoscevo la sigla) quell'integrato senza avere i mezzi, per me era impossibile; e poi per quanto mi è costata la scheda, chiunque avrebbe agito così. Grazie per l'interessamento. Buone feste, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati