Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd imperial super fluo cod IMTI/42/ms/n

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspettiamo che qualcuno conosca la procedura per questo IC

Inserita:

grazie lo stesso Riccardo ,  cosa mi consigli? 

Inserita:

scusami se ho scritto due volte,  non ho visto la seconda pagina, ciao.

Inserita:

Ciao Riccardo, vorrei sapere se possibile come mai controllando le tensioni in uscita  della scheda  alimentatore ( ti mando 2 foto ) , trovo solo  5 volt SB e non c'è  ne la 12 volt , nè la 24 volt.     N. B.   Ho fatto la prova con alimentatore smontato , èAlim.thumb.jpg.d0aed7ca25fd436f21d31acd9montato, é uguale ?   

Inserita:

ad726232ad8b74fbf264f7e73e898d49.jpg]ad726232ad8b74fbf264f7e73e898d49.jpg]ho fatto la prova con schedaad726232ad8b74fbf264f7e73e898d49.jpg] di alimentazione smad726232ad8b74fbf264f7e73e898d49.jpg]ontad726232ad8b74fbf264f7e73e898d49.jpg]ata, è uguale? grazie.

ad726232ad8b74fbf264f7e73e898d49.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

quell'alimentatore ha bisogno del comando PS ON per erogare i 12 e 24V.Forzalo iniettando la 5V tramite una resistenza da 1k sul pin PS ON

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ho capito bene  e correggimi se sbaglio, devo inserire in serie tra il pin dove trovo i 5 volt e il pin dove c'è scritto  PS ON  una resistenza da 1k , giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Inserita:

ok, ho fatto la prova con la resistenza  da 1k , le tensioni ci sono. Quindi l'alimentatore è efficiente, giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

giusto

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao , Riccardo non posso fare niente allora? 

è questione di lampade o altro dal momento che non c'è retroilluminazione.

In rete c'è chi ha sostituito le lampade con i led, che ne dici?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria è fattibile,in pratica è molto difficoltoso.Però provaci,io non l'ho mai fatto

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti, ritorno sul  tema  perchè da una attenta analisi ho trovato forse l43b1c4db7fe269f3f0ffe25611cb9e78.jpg]a causa del problema; 43b1c4db7fe269f3f0ffe25611cb9e78.jpg]43b1c4db7fe269f3f0ffe25611cb9e78.jpg

come da foto, è scoppiato un integrato e purtroppo non si riesce a leggere per intero la sigla.Cosa mi consigliate di fare?  Si possono trovare quelle schede? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca tutta la t-con

Inserita:

ciao e grazie, però dimmi che significa quello che hai detto

Inserita:

scusa la mia ignoranza Riccardo, ora ho capito quello che hai detto. Ho smontato la scheda e con la sigla  V4020H1-C07 ho cercato in rete sperando di trovare qualcosa; fortunatamente la scheda c'è e con sorpresa ho visto scritto " t-con". Pensi che il guasto sia solo quello? E si può sapere come è successo, e un 'ultima cosa per favore, qual'è il compito della  t-con? grazie. Saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la scheda timing controller pilota la matrice del pannello con i segnali provenienti dalla main

• 2 weeks later...
Inserita:

allora miei cari, è arrivata la scheda  ( t-con )  che avevo ordinato in rete per un totale di 17 euri, l'ho montata e con grande meraviglia la tv ha ripreso a  funzionare.

Grazie a tutti e auguri di buone feste.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e tu che volevi impelagarti a ripararla!;)

Inserita:

è vero non conviene più perchè  su internet si trova di  tutto!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anch'io fino a non molti anni fa detestavo sostituire schede intere quando era possibile ripararle.

Ma ora è diventato quasi impossibile,un ulteriore motivo per cui sto cominciando ad odiare l'elettronica di consumo attuale

Inserita:

dalla foto effettivamente non si capisce quello che realmente è successo,però caro uomopigna, mi devi credere, era scoppiato l'integrato  TPS 65161 ( ora posso sapere la sigla, prima non la conoscevo), e solo quello.

Io non sono un tecnico,  e sostituire ( a parte che non  conoscevo la sigla) quell'integrato senza avere i mezzi, per me era  impossibile; e poi per quanto mi è costata la scheda, chiunque avrebbe agito così. Grazie per l'interessamento. Buone feste,