finalbyte Inserito: 26 ottobre 2015 Segnala Inserito: 26 ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti,Ho un problema con l'impianto TV a casa, non ho mai visto bene i canali Tv, ho n. 03 pezzi della fracarroAD1-10 e n.01 PP3) ho allegato lo schema dell'impianto...Qualcuno mi sa dire se quei pezzi vanno bene ed in quale cassetta vanno montati?le prese Tv sono tutte con 1 ingresso quindi derivate...Grazie mille, LUIGI. Modificato: 27 ottobre 2015 da Pierluigi Borga
vinlo Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Cosa c'è adesso nelle cassette? Amplificatore ed alimentatore ci sono? Quante e quali antenne hai? Dove ti trovi?
Elettroplc Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 una spiegazione più dettagliata aiuterebbe..
finalbyte Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 (modificato) Non ho amplificatori...Distanza antenna circa 20 metri dalla Cassetta 1.Mi trovo provincia di Napoli, vicino Capodichino...Ho un'antenna UHF Fracarro modello SIGMA 6 HD:PDF scheda tecnica: http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=1356Attualmente ho messo tutti in parallelo come mi hanno consigliato, ma la ricezione dei canali è scarsa, specialmente quelli RAI, MTV e realtime.Ho provato a collegare la TV direttamente all'antenna e si vede una meraviglia... quindi il problema c'è sull'impianto... Originariamente avevo:un CAD1-10 (IN, OUT, 10db) nella Cassetta 1 --> IN: Antenna TV OUT: ingresso (IN) altro CAD1-10 in Cassetta 2 10db: TV Cucinaun CAD1-10 (IN, OUT, 10db) nella Cassetta 2 --> IN: Antenna TV OUT: ingresso (IN) altro CAD1-10 in Cassetta 3 10db: TV Saloneun PP3 (IN, OUT, OUT, OUT OUT) nella Cassetta 1 --> IN: Antenna TV OUT: Presa TV (TV non conessa) OUT: Presa TV (TV non conessa) OUT: Presa TV (TV non conessa) OUT: TV Stanza da LettoMa non funzionava mai bene... sempre interferenze... GRAZIE ancora! Modificato: 27 ottobre 2015 da finalbyte
patatino59 Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Lo schema sarebbe corretto, ma ci sono un paio di correzioni nei derivatori e partitori per bilanciare meglio il segnale sulle prese.Il primo, vicino all'antenna deve attenuare di piu di un CAD 1-10, diciamo 15 (da 14 a 18 va bene)Il secondo va bene Per il terzo, anche se il PP3 potrebbe andare bene lo stesso, ci vorrebbe un Cad 3-10 con resistenza di chiusura sull'uscita.Resta da capire se il segnale è giusto, ma ci vorrebbe uno strumento di misura.Attualmente ho messo tutti in paralleloIl Digitale terrestre è molto permaloso per quanto riguarda la distribuzione e un parallelo brutale non si puo fare ! Con la giusta distribuzione si riceve perfettamente anche con poco segnale in antenna, mentre con una semplice giunta a tre non si riceve nemmeno col segnale forte.
finalbyte Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Grazie patatino666,Quindi devo acquistare un CAD1-15 ed un CAD3-10 ....Sono questi i codici Fracarro? su internet trovo scritto CAD14 e PP3....Sapresti indicarmi i giusti codici?Grazie ancora...!!!!
patatino59 Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Cad 14 è la sigla del vecchio derivatore a 4 uscite, mentre PP3 è un partitore.
Pierluigi Borga Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Ciao, usando tre derivatori in cascata ti servirebbero un CD1-18 > CD 1-14 > CD 4-12 (con 2 resistenze di chiusura per uscita derivata in più e uscita passante)Ma ci sarebbe un attenuazione importante, ma prima potresti dirci che tipo di prese hai (codice), poi capire se una sola antenna in una sola direzione e per di più non amplificata è sufficiente e pure senza il VHF.Io non me ne intendo di Napoli e da qui non so dove andare per vedere.
Messaggi consigliati