giogio160 Inserito: 27 ottobre 2015 Segnala Inserito: 27 ottobre 2015 Ciao a tutti, ho questa tv che fatica ad accendersi, in pratica schiacciando l'interruttore il led di stby e presente, schiacciando i pulsantini + e - dei programmi non parte. Insistendo sul interruttore generale simulando l'accensione e spegnimento del tv dopo un po' si accende. Quando si accende fa un suono tipo una sirena o come se girasse una ventola di sottofondo. Ho rifatto un po' di saldature sul primario e secondario alimentazioni, condensatori gonfi non c'è ne sono, rifatto anche saldature trafo eat e nelle vicinanze. Grazie in anticipo per qualsiasi dritta
giogio160 Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Dimenticavo, ho trovato la batteria a tampone che ha perso liquido, quindi non più efficace, sostituita con una di pari valore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 fai pulizia di elettrolitici sul secondario del trafo alimentazione e eat
giogio160 Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Grazie per la risposta Riccardo, il tv ora accende, comunque cambierò ugualmente i condensatori. Se la metto in av si sente un ronzio di sotto fondo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 anche senza scart connessa?
giogio160 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Ciao Riccardo, si esatto, anche senza scart connessa. Quando connetto la scart diminuisce di poco. E quando accendo la tv, parte ad alto volume per poi stabilizzarsi, anche modificandolo dal menù.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 devi memorizzare il valore del volume,ti parte al massimo,ovvio che ronza.Mi pare ci fosse un tasto S store sul tlc
giogio160 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Ciao Riccardo, ho memorizzao il valore del volume dai pulsantini del tv. Prima di memorizzare all'accensione partiva ad alto volume ed restava ad alto volume. Dopo la memorizzazione, all accensione il volume è alto, e dopo un 30 secondi si riporta alla norma in cui è stato memorizzato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 prova a staccare la tastierina locale dei comandi
giogio160 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Cioè? Tu intendi dire che forse ci sarà qualche falso contatto ai tastini? Se è così non credo, rispondono perfettamente ad ogni pressione Riccardo, mica sarà stata colpa della batteria a tampone non più efficace?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 probabile,si è incasinata la eprom,ma i valori si potevano memorizzare con una pressione prolungata di qualche tasto,non ricordo bene
giogio160 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 E questo ora non lo so Riccardo, poi la tv non ha nemmeno il tlc originale. E la zia vicino di casa non voleva nemmeno spenderci troppo. E l'ho lasciata com'era, senza cambiare gli elettrolitico. Perché da quando ho sostituito la batteria la tv ha ripreso a funzionare, ora non so se sia stato un caso o altro. E quindi ho riconsegnato la tv
Messaggi consigliati