Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor lcd Bneq 7905 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho un problema con un monitor benq t905, all'accensione il led  va x meno di un secondo e si spegne, lo schermo non da segni di vita. potreste aiutarmi ad intuire i colpevoli grazie. vi posto una foto per capire meglio quali elementi dovrei sostituire oltre a i condensatori apparentemente rigonfi.

795c4e678dde5d66e09f472d61f0bad4.jpg

2503264b540213bf90c6ec6be546aed1.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oltre a tutti i condensatori gonfi e no,controlla i diodi e doppi diodi,quelli dissipati

Inserita:

Il condensatore sopra L702 è chiaramente gonfio e con perdita.

Inserita:

Mi potresti per favore indicare quali sono i diodi da controllare oltre quelli dissipati grazie

Inserita:

Se il led si accende penso che i diodi diodano, cambia giusto i condensatori.

Inserita: (modificato)

Ma non ho capito, c'è un condensatore evidentemente in perdita, non lo cambi e continui a chiedere cosa può essere.

O lo hai cambiato, non l'hai detto, e continua a non funzionare?

Modificato: da Antonio Serra
Inserita:

No non l ho ancora cambiato perche siccome devo ordinare i pezzi su intwrnet volevo fare un unico ordine. Comunque cambio i condensatori e vediamo che fa grazie per ora.

Inserita:

Un condensatore così lo trovi anche dal fruttivendolo, sostituiscilo e probabilmente hai risolto.

Inserita:

Un condensatore così lo trovi anche dal fruttivendolo,

come  no, puo mettere due pomodori pachino al posto....

io non prenderei i primi che trova, sceglili di buona marca e low esr.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

signori ,ho pronto il cartellino giallo ,attenzione!

cartellino-giallo.jpg

Inserita:

Beh mi sembra chiaro chi sia da ammonire, io non ho scritto proprio niente ne di offensivo ne di volgare.

Inserita:

lo conoso quell'arbitro, e' mio zio, sicuramente lui riconosce gli attaccabrighe come A. Serra che scrive paragoni impropri e faciloni e non accetta correzioni, un cosiddetto Troll come dicono molti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

chiudiamo qui le proteste,poi scatta l'ammonizione eh?

Inserita: (modificato)
  1. Se mi vuoi ammonire fallo pure, non m'interessa frequentare un posto nel quale si da ragione a chi ha palesemente torto. 
Modificato: da Antonio Serra
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Antonio Serra,

qui nessuno è obbligato a frequentare,specie se,nel farlo,vìola ripetutamente il regolamento,nonostante sia stato richiamato.

davp,

ti invito a mantenere un comportamento corretto verso gli altri utenti,evitando di scrivere frasi che poco e niente hanno a che fare con la discussione,ma che rasentano la maleducazione.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...