Alessandro Palomba Inserito: 27 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2015 Salve. Ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe spiegare come utilizzare/installare un macchina vistuale (xp) su win7? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2015 se cerchi in internet virtualizzare XP, trovi molte spiegazioni anche passo passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonnyb Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2015 (modificato) guarda sulla home page di plcforum,c'è un'ottima guida per virtualizzare con VMware, è completa ed esauriente.è tutto gratis a patto che:- tu abbia la licenza del sistema operativo che andrai ad installare nella macchina virtuale;- tu abbia un pc un po performante in cui installare la macchina virtuale (tieni presente che le risorse del pc host vengono utilizzate anche dalla virtual machine)P.S. ancora un grazie all'autore Drugo66. Modificato: 27 ottobre 2015 da sonnyb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 microsoft ha una propria versione di virtualizzazione xp per win7. io l'ho installata e funziona bene.Unico particolare, ci si collega al sito microsoft e fanno tutto loro, la mia versione di win è originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Palomba Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Ho dei limiti con questa Macchina Virtuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 xp mode ....li hai come in quasi tutte le virtualizzazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Ciao,dipende da quello che ci vuoi fare: con la VM di Win 7 ho avuto qualche problema a fargli riconoscere un convertitore (o era una chiavetta ? ... mi spiace, ma al momento non me lo ricordo), mentre con VMWare non ho avuto problemi, quindi ho tenuto quella; per il resto, sono simili, forse VMWare è po' più macchinoso, ma una volta comprese le poche operazioni, diventa tutto semplice. Dimenticavo che con VMWare le macchine le puoi copiare con poche operazioni da un PC all'altro (basta avere VMWare installato), mentre con quella di Win 7 non ho provato, quindi non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Palomba Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 La Machina Virtuale mi servirebbe per programmare un plc datato che funzionerebbe solo con xp.. Non vorrei che la versione di win7 mi potrebbe dare dei problemi nel riconoscere il cavo seriale che collegherebbe plc a pc! Forse sarebbe il caso di provare VMWare! Con VMWare, per attivare xp, ho bisogno di qualche codice o versione o numeri seriali? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 Se vuoi c'è anche Virtual Box che è gratuito. Io ti consiglio di provare ad installare windows e il programma del plc e controlli se funziona tutto. Solo quando funziona attivi windows (hai bisogno del seriale come se fosse un pc vero ). VMWare non lo conosco ma mi sono sempre trovato bene con l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 Io attualmente ho Virtual Box, con XP su Windows 7 64, avevo provato anche VMWare, e se non ricordo Windows XP l'aveva scaricato direttamente dal sito, poi ho installato Virtual Box e da CD ho installato XP con SP3. Funziona bene, mi vede la stampante USB, la parallela condivisa, le chiavette USB, la condivisione di file con Windows 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 Per installare un sistema (XP) su una macchina virtuale ti serve per forza il numero seriale e quello di attivazione: è come se fosse una nuova installazione su una macchina senza sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Palomba Inserita: 30 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 Dovrò prima cercare questi numeri seriali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Palomba Inserita: 30 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 I numeri seriali li posso prendere da un versione di XP già attiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 Onestamente non so se poi XP si attiva, se hai già lo stesso sistema installato ...Non hai CD di Windows XP di un vecchio portatile che non usi più ? Sarebbe meglio provare con quello ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Palomba Inserita: 31 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Ehm no... Ho un amico che ha un computer co windows XP sopra, è possibile trasferire il suo programma sopra un disco e poi utilizzare per l'installazione della mia macchina virtuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Ti ripeto, non so cosa puo' accadere: non si attiva, a te o al tuo amico arriva una comunicazione da Microsoft o magari funziona tutto; non lo so, mi spiace ...In ogni caso è una cosa che non si potrebbe fare: una licenza, una installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Utilizzi il seriale per l'installazione poi hai 30 giorni di tempo prima che xp si blocchi se non lo attivi. In quei 30 giorni provi se il software del plc funziona. Se funziona trovi il modo di attivarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Palomba Inserita: 31 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Va bene... E' un po' problematico; ma spero di saltarci fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati