Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE32C4000PW VIDEO STRANO AUDIO OK

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti quando l'ho acceso fa per 10 minuti poi dopo si vede un'immagine ferma sotto l'immagine del canale poi arrivano righe orizzontali colorate e anche qualche riga verticale.poi se la spengo e la riaccendo subito rifa' lo stesso per 10 minuti per poi rifare uguale.poi ha iniziato a avere assenza di video,poi video ma con immagine ferma ,e anche cambiando canale si trova ferma,.di nuovo righe orizzontali e verticali  colorate pero' solo meta' pannello circa, lato destro.

noto sulla parte bassa al limite del pannello una riga con colore che cambia co la sequenza dell'immagine come se funzionasse la deflessione dell'immagine.

purtroppo tutti questi sintomi non e' facile a descriverli per come si vedono .

cosa potrebbe essere successo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello guasto al 90%.Prova a raffreddare t-con e main e vedi se cambia qualcosa

Inserita:

Mi sembra il difetto che faceva la mia LG, probabile che sia la T-CON

Inserita: (modificato)

view?usp=drive_webi flat della t-con che uniscono il pannello sono saldati , problema in piu'.

adesso fa sempre cosi

IMG_1354.thumb.jpg.6f882b0246a42c6d9209c

Modificato: da ecate
Inserita:

altro scherzo come avevo accennato prima, dopo un po' che va appare un'immagine congelata del programma selezionato e rimane quel fermo immagine anche cambiando canale, per cui si sente l'audio del nuovo canale pur rimanendo la fotografia del canale precedente.

segue poi a copprirsi pian piano di righe come al solito.

se la spengo e anche la riaccendo subito va inizialmente in assenza di video e cosi' via........

Inserita:

scusate una curiosita' a me e' scomparsa l'opzione "trascina file o seleziona file " che era posizionato in basso a sinistra sulla finestra sapete dirmi come mai?

Inserita:

anche se fosse  la t-con e' saldata ai flat che vanno al pannello,

ho provato a raffreddare senza risultati t-con e main.

Inserita:

scusate ma prima di lasciar perdere mi e' venuto in mente di prova re con la presa ext rgb in dotazione con questol tv di provare a vedere se esce da li il segnale attaccando o ad oscilloscopio o a un altro tv.

il problema e' che  non ho prima di tutto l'adattatore o la flat adatta che usa solo samsung  per inserire su tale uscita che poi esce credo con un cavetto connesso a una scart femmina ( dove la trovo e a che prezzo!)

poi altro problema e' che bisogna sapere se dalla presa c'e' solo ingressi oppure se c'e' anche  l'uscita rgb( o anche video composito) che e' quello che serve per fare la prova decisiva discriminante di come esce  il segnale .