tonyys Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Inserito: 28 ottobre 2015 Salve a tutti,,,, stò cercando senza risultato resistenze di protezione montate un po su tutte le schede alimentate direttamente a 220 v,, Sono di basso valore sia di resistenza che di potenza, colore verde con filo avvolto,,, ho provato anche a montarne di diversi tipi, ma dopo qualche accensione saltano.Chiedo cortesemente a voi dove è possibile reperirle grazie.
patatino59 Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 (modificato) Suppongo si tratti della resistenza di limitazione della corrente di carica del primo elettrolitico e, se salta, evidentemente la potenza di quella inserita in sostituzione è più bassa.Ci sono in giro componenti con caratteristiche impensabili solo qualche anno fa.Per esempio ho trovato montati dei condensatori smd di dimensioni paragonabili ad un 0,22 uF ma di capacità accertata di ben 40 uF !!Per conoscere esattamente le caratteristiche ci vuole il manuale di servizio, intanto puoi montare resistenze piu potenti. Modificato: 28 ottobre 2015 da patatino666
tonyys Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 in effetti essendo a filo la potenza credo si superiore a quelle normali a parità di grandezza,,, quindi anche per questo motivo cercavo tali resistenze a spazio ridotto.
Messaggi consigliati