Vai al contenuto
PLC Forum


bosch kgs3866/01


erciccio

Messaggi consigliati

salve,

ho un problema con il mio frigo combinato bosch kgs3866/01, da qualche tempo va in blocco, non capisco come sia possibile che se aziono singolarmente i due reparti frigo e freezer funzionano benissimo, se li aziono contemporaneamente va in blocco.

ricordo che se lascio solo il freezer in funzione anche dopo qualche ora la spia di allarme rimane accesa ,ma il freezer raffredda benissimo.

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

P.giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno,

ho un problema simile per il frigorifero "Bosch duo system" KGS3866 .Va in blocco competo con i due reparti. Se ne aziono uno singolarmente funziona , ma se poi accendo anche l'altro dopo ca 15/20minuti torna in blocco, Al momento del blocco sento un cicalio che si ripete qualche volta e poi più nulla.

x Giorgio , vedo che il tuo msg ha un paio di mesi, che hai fatto nel frattempo?

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
del_user_233662

Se avevate un frigorifero Bosch KGV36660IE come il mio con motore della Panasonic made in Singapore non succedeva, la prossima volta compero direttamente un combinato Panasonic sono anni che funziona benissimo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ciao Erciccio, per il difetto che descrivi dovresti controllare la scheda del frigo- freezer, in particolare sostituire i cond elettrolitici della parte alimentatore. ciao FRANCO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Andrea Erreenne

Ciao a tutti. Anch'io ho un problema simile. Se partono in contemporanea i due motori, il frigorifero va "a singhiozzo", spegnendosi e accendendosi. Se spengo uno dei due motori dal pannello di controllo, invece, l'altro funziona senza interruzioni. Si comporta così in maniera abbastanza casuale,

 

Avevo chiamato il tecnico a inizio 2020 e mi disse che potevano essere due cose, alternative, una di rapida ed economica soluzione e un'altra su cui non valeva la pena di investirci. Non mi chiedete cosa perché non sono esperto e ho cancellato le sue parole dalla memoria appena uscito dalla porta :-)
Poi è arrivato il lockdown e magicamente il frigo ha ripreso a funzionare normalmente. Ora invece il problema si è ripresentato.

Qualche idea? Il frigo a 20 anni, ha fatto il suo tempo, ma se si potesse risolvere convenientemente quel difetto qualche mese ancora tirerebbe avanti. Mi scoccia soprattutto creare altro "rottame tecnologico".

Grazie per eventuali suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea ,

Il regolamento vieta accodamenti , apri sempre una tua discussione , citando marca ,modello  e problema riscontrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...