Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TVC philips 28cl6970/00Z non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti mi presento: sono bnt nuovo di questo Forum ed auguro a tutti buona giornata .Sono alle prese con il sopracitato tvc  philips 28cl6970/00Z é spento,. All'accenzione non da nessun segno se non un sibilo appena udibile.Sul collettore del transistors finale EHT ho misurato 73 volt  qualcuno è in grado di darmi una mano. grazie anticipato per la cortesia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il pilotaggio del finale è corretto (ci vuole l'oscilloscopio per valutarlo),può essere in corto il finale,ma ancora di più il trafo eat.Verifica se ci sono condensatorini a pasticca sul finale bruciati e in corto

Inserita:

grazie Riccardo in verità la 73 v  misurata deve essere  141 v ,sono basse tutte le tensioni della parte alimentazione ho controllato la SK che stabilizza la 141 ho anche sostituito il condensatore 33 microF.il TV  rimane morto. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai la prova lampada,magari abbiamo qualche indicazione in più

Inserita:

Ciao Riccardo . non so  dove trovare lo schema elettrico -philips 28cl6970/00Z -,mi puoi illuminare .grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi dirmi il telaio tipo L1.2a ecc

Inserita:

Scusami Riccardo,ti mando subito il telaio   -philips 28cl6970/00Z - telaio FL 1.0    AD -  grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo, premi get manual appena appare  al posto di processing

David Burchianti
Inserita:

hai controllato i condensatori? magari cen'è qualcuno che ha perso capacità o che è in perdita