nikmeditato Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2015 Buongiorno a tutti. Volevo sottoporvi il preventivo che mi ha proposto una ditta locale specializzata in sicurezza.Trattandosi di una villetta trifamigliare + mansarda/monolocale dove abitano tutti membri della stessa famiglia, l'istallatore ha proposto un'unica centrale gestibile separatamente ed autonomamanete da ogni appartamento. La composizione è la seguente:- Appartamento principalecentrale SL 1050batteria 12v 7ahtastiera joy/gSirena esterna ivy/bfbatteria 12v 2.2 ahSirena interno 12v 115dbmodulo nexsus/gScheda vocale sl30ricetrasmettitore bs100/50n. 2 contatto magnetico AIR2-mc200/bn. 5 contatto magnetico AIR2-mc100/bn. 3 rivelatore infrarosso AIR2-ir100- Appartamento secondario 1°tastiera joy/gricetrasmettitore bs100/10Sirena interno 12v 115dbn. 4 contatto magnetico AIR2-mc200/bn. 1 rivelatore infrarosso AIR2-ir100- Appartamento secondario 2°tastiera joy/gricetrasmettitore bs100/10Sirena interno 12v 115dbn. 2 contatto magnetico AIR2-mc200/bn. 2 contatto magnetico AIR2-mc100/bn. 1 rivelatore infrarosso AIR2-ir100- Mansarda/monolocaletastiera joy/gricetrasmettitore bs100/10Sirena interno 12v 115dbn. 2 contatto magnetico AIR2-mc100/bOra veniamo alle mie considerazioni. Ho dato un'occhiata in internet per valutare i costi della componentistica e l'intera fornitura viene a costare circa 2.200 Euro iva esclusa.l'istallatore mi chiede 5.500 Euro iva esclusa per la fornitura, il montaggio, la taratura, il collaudo e la certificazione (2.500 l'appartamento principale, 1.100 euro per ogni secondario e 800 per la mansarda).E' possibile che che l'istallazione, la taratura, il collaudo ecc. costi oltre 3.000 euro?Non lo dico per fare polemica ma solo per sapere se questi sono i costi medi di un'istallazione del genere e che troverò anche nei prossimi preventivi che andrò a farmi fare.Attendo vostre gradite opinioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 L'installatore guadagna sia sull'installazione che sul materiale che ti installa, di solito la fonte maggiore di guadagno è il ricarico sul materiale.Sei sicuro che nel tuo caso la soluzione migliore sia l'installazione di una centrale unica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212894 Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 Forse il problema è la vendita in internet? dove non si calcola la manodopera, attrezzatura, responsabilità civile e penale e tasse al 50% ? A me personalmente vengono pagate le ferie, attrezzature sulla sicurezza e tecniche, corsi tecnici e sulla sicurezza, vestiario, liquidazione, etc... Scusa ma non vedo il tuo problema tecnico, forse una giusta riflessione tecnica è quella di beppeconti. Il sito ti vende ma per la realizzazione quante giornate? con relativi numero di tecnici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 Le spese dei materiali non sono quelle da te menzionate, comunque..., a mio parere, se ottieni allo stesso prezzo la sostituzione delle tastiere Joy con Tastiere Alien/S e l'isolatore IB100-A mancante per la Ivy-bf, puoi starci a quel prezzo. L'isolatore è essenziale e mi meraviglio che non sia stato previsto, e le tastiere, specialmente in un impianto multiplo, sono molto più facili da usare, nella gestione dell'impianto, le Alien/S con display touch.Francamente poi, dato che l'impianto è una villetta e potresti espandere in seguito l'impianto con sensori esterni filari, sarebbe meglio impiegare la centrale 1050L al posto della 1050. La 1050L può alloggiare una batteria da 18Ah contro i 7Ah della 1050, mentre la scheda di centrale è identica. (maggiori Ah maggiore autonomia dell'impianto in mancanza della 220) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikmeditato Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Grazie a tutti per le risposte.Mario, i prezzi li ho dedotti dal sito omegashop e puoi verificare tu stesso che sono esatti. Che poi un impiantista ci metta il suo giusto ricarico non lo contesto affatto, ne posso essere a conoscenza dei prezzi che gli pratica il suo fornitore. Certo che a questo punto, se i prezzi online sono questi, tantovale che gli istallatori si forniscano anche loro dai siti di vendita online (infatti il sito si rivolge anche agli istallatori)Comunque si tratta del primo preventivo che ricevo e se i prezzi sono in linea (come mi pare di aver capito) seguirò il consiglio delle tastiere Alien/s, e del modello L della centrale. Per quanto riguarda l'isolatore, forse non è stato previsto perchè vogliono montare la sirena in posizione alta (sulla mansarda)? Comunque lo prenderò seriamente in considerazione.Anzi, se siete a conoscenza di un bravo istallatore in zona Roma/sud-Latina da consigliarmi, sarei ben lieto di farmi fare un preventivo anche da lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212894 Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) Noi siamo vicini, ma non installiamo Inim. Modificato: 29 ottobre 2015 da Tatonn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212894 Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) Per i prezzi on line ,è già successo che non hanno quel marchio e ti dirottano ad altro. Prova a contattarli Modificato: 29 ottobre 2015 da Tatonn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 nikmedidato ho dato un occhiata al sito e ti assicuro che non troverai mai un istallatore che darà e istallerà a quel prezzo .il riscontro dovresti farlo da prezzi da listino ma comunque sei libero di acquistare i materiali da questo rivenditore per poi dover pagare un istallatore per il montaggio programmazione e collaudo con un prezzo maggiorato sia nel istallazione che negli interventi in caso di guasto verrebbe pagato tutto il tempo dell'individuazione guasto con poi a materiale rivenuto dal grossista riparato al istallazione del nuovo pezzo con spiacevoli attese in caso di guasti importanti staresti senza impianto funzionante mentre un istallatore sostituirebbe la periferica guasta immediatamente.detto questo potresti benissimo richiedere altri preventivi con marchi di pari livello per avere un confronto ma non sicuramente internet è il mezzo per averlo perché da valutare non ce solo l'aspetto degli acquisti ma molti altri come a mio avvisto la più importante e l'assistenza in garanzia e fuori , queste dovrebbero essere una delle cose che il cliente dovrebbe chiedere ad un istallatore e non cercare di fare i conti in tasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikmeditato Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Ringrazio di nuovo tutti per gli interventi.Enrico, lungi da me fare i conti in tasca agli istallatori, ma solo comprendere questa enorme discordanza tra prezzi su internet e prezzi applicati dagli impiantisti e credo di averla compresa.Provvederò dunque a fare altri preventivi per trovare la giusta soluzione per le mie esigenze. Non ho alcuna intenzione di affidarmi al "fai da te" ma garantirmi un lavoro a regola d'arte, con la relativa assistenza ed al prezzo più ragionevole.Tantonn, a proposito ti ho inviato un messaggio in privato per un eventuale contatto e preventivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 io farei impinti distinti... se mai uno decidesse di vendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikmeditato Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Si, infatti sto valutando anche questa opzione.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati