Domenica 56 Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Inserito: 28 ottobre 2015 Buongiorno a tutti nel Forum,Vi spiego il problema,ho sostituito la vecchia caldaia a basamento con una IMMERGAS VICTRIX TT 32KW.Il funzionamento è regolare salvo in problema: in modo saltuario interviene la spia del sanitario come se qualcuno aprisse il rubinetto dell'acqua calda,la cosa dura un'attimo, ma se in quel momento la caldaia è posizionata in riscaldamento si blocca ,passa in sanitario per poi riprendere il funzionamento in riscaldamento.Ci sono dei momenti che la cosa succede spesso altri meno.Il tecnico IMMERGAS del collaudo iniziale caldaia ,visto il problema mi ha consigliato di inserire a monte ,nel tubo che porta l'acqua fredda alla caldaiauna valvola di non ritorno.Fatta installare la valvola ,il problema non si è risolto.Il mio installatore dice che il problema sta nella troppa sensibilità del flussuometro all'interno della caldaia.Il tecnico della casa richiamato, dice che è qualcosa nell'impianto e che a livello caldaia tutto è regolare ma comunque si informerà presso IMMERGAS.NB : Il sanitario non interviene mai se chiudo l'acqua fredda in entrata o se chiudo l'acqua fredda in uscita dalla caldaia.In attesa di risposte dal service caldaia pongo a voi il problema sperando in un vostro risolutivo consiglio.Grazie. Il mio installatore
Erikle Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 sarà qualche colpo di ariete..non riesci a stabilire una correlazione con altre manovre di rubinetti o comunque tutto quello che ha a che fare con l'acquahai l'acquedotto? o il pozzo
Domenica 56 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Le tubazioni dell'acqua arrivano dall'acquedotto.Stasera ero in locale caldaia in venti minuti il sanitario è intervenuto almeno 10 volte per un mezzo secondo ,Dalle tubazioni non proviene nessun rumore.Aprendo e chiudendo velocemente la saracinesca generale dell'acqua non provoca l'intervento.Solo tenendo chiuso il rubinetto che porta l'acqua alla sola caldaia o chiudendo quello in uscita acqua calda dalla caldaia tutto si calma .
Erikle Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 se nel frattempo non c'era nessun uso di acqua anche fredda neppure da parte di elettrodomestici (lavatrice lavastoviglie etc) non possono essere colpi di ariete e similiLa victrix TT ha la possibilità di inserire un certo ritardo a piacere prima di commutare in sanitario...sul manuale credo ci sia spiegato come fare anche solo per vedere come è impostata ora e quale è il valore di fabbrica (non serve password) forse nel tuo caso con 1 o 2 secondi risolvi il problema Comunque la TT è uscita da poco per cui sicuramente la tua caldaia è ancora in garanzia
Messaggi consigliati