luca123 Inserito: 1 febbraio 2008 Segnala Inserito: 1 febbraio 2008 (modificato) Salve a tutti,Sto cercando di installare un Inverter ATV 31 per variare la velocità di un motore di aspirazione Asincrono trifase da 3.5Kw.L'ATV 31 in questione è il modello senza potenziometro, pertanto mi sono procurato un potenziometro da 5K e ho abilitato gli ingressi logici e analogici e ho configurato l'ATV31 secondo le specifiche descritte sul CD ROM di installazione.Accendendo l'ATV 31 viene visualizzato per un istante sul display init poi visualizza nSt fisso e il motore non parte.Qualcuno saprebbe spiegarmi il messaggio di errore, oppure suggerirmi come configurare l'ATV31 per variare la velocità ad un motore trifase 3.5Kw 380v 6.3A a Stella.Grazie Anticipatamente,Luca Modificato: 1 febbraio 2008 da luca123
alessio.ciccarelli Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 Ciao Luca,controlla prima di tutto se gli ingressi logici e i dip-switch sono settati bene. A riposo anche a me mi segnala nSt ma appena do il run con l'ingresso logico il motore va in marcia.Controlla se hai settato il tipo di ingresso che utilizzi nel relativo parametro.Se non funziona ti conviene ripristinare la configurazione di base tramite il menù drC e la funzione FCS e settare i seguenti parametri:Configurazione a due filidrC->uft->PCtL->Frl->Al1FUn->Stc->Stt->nStFUn->Stc->nSt->Ll1FUn->Adc->Adc->noFUn->SAl->SA2->noCon questi dovrebbe andare bene. Comunque ti consiglio di vedere il manuale di programmazione completo che trovi sul sito della telemecanique.Fammi sapere,Ciao Alessio
luca123 Inserita: 1 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 GRAZIEEEE!!!!! ALESSIO!!! :) Il tuo post è stato risolutivo!Adesso l'ATV 31 funziona perfettamente.Ciao Luca
Messaggi consigliati