Vai al contenuto
PLC Forum

Messaggio Nst=arresto A Ruota Libera Su Atv 31

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

Sto cercando di installare un Inverter ATV 31 per variare la velocità di un motore di aspirazione Asincrono trifase da 3.5Kw.

L'ATV 31 in questione è il modello senza potenziometro, pertanto mi sono procurato un potenziometro da 5K e ho abilitato gli ingressi logici e analogici e ho configurato l'ATV31 secondo le specifiche descritte sul CD ROM di installazione.

Accendendo l'ATV 31 viene visualizzato per un istante sul display init poi visualizza nSt fisso e il motore non parte.

Qualcuno saprebbe spiegarmi il messaggio di errore, oppure suggerirmi come configurare l'ATV31 per variare la velocità ad un motore trifase 3.5Kw 380v 6.3A a Stella.

Grazie Anticipatamente,

Luca

Modificato: da luca123

alessio.ciccarelli
Inserita:

Ciao Luca,

controlla prima di tutto se gli ingressi logici e i dip-switch sono settati bene. A riposo anche a me mi segnala nSt ma appena do il run con l'ingresso logico il motore va in marcia.

Controlla se hai settato il tipo di ingresso che utilizzi nel relativo parametro.

Se non funziona ti conviene ripristinare la configurazione di base tramite il menù drC e la funzione FCS e settare i seguenti parametri:

Configurazione a due fili

drC->uft->P

CtL->Frl->Al1

FUn->Stc->Stt->nSt

FUn->Stc->nSt->Ll1

FUn->Adc->Adc->no

FUn->SAl->SA2->no

Con questi dovrebbe andare bene. Comunque ti consiglio di vedere il manuale di programmazione completo che trovi sul sito della telemecanique.

Fammi sapere,

Ciao Alessio

Inserita:

GRAZIEEEE!!!!! ALESSIO!!! :) :)

Il tuo post è stato risolutivo!

Adesso l'ATV 31 funziona perfettamente.

Ciao Luca