Vai al contenuto
PLC Forum

yamaha_stagepas_500

elettro89

Messaggi consigliati

Possiedo questo mixer yamaha_stagepas_500. Che non parte. Mi spiego meglio, dando corente dovrebbe partire il rele, per consentire alla alimentazione di partire.
O provato a verificare tensione alla bobina del rele, ma non c'è nulla. Penso che la tensione che arrivi e in continua.
Comunque io o provato a vedere se cerano corti o resistori di qualche ohm che fugono da fusibile. Ma sembra tutto a posto.
in allegato vi lascio lo schema .

yamaha_stagepas-500.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Scollegare tutti i connettori e riprovare a dare corrente, se il relay aggancia, allora ci sono problemi nella stadio successivo...

Controlla aiutandoti con una lente e ripassa le saldature sospette, dove c'è Musica ci sono spesso di questi problemi dovuti alle vibrazioni meccaniche, poi al limite valutiamo un'analisi più dettagliata...

WARNING che all'interno sono presenti tensioni pericolose e potenzialmente letali, quindi prestare la massima attenzione durante le misurazioni, ricordarsi di scaricare sempre i condensatori dopo il ponte raddrizzatore mettendo in parallelo una lampada da 40/60W a filamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto. O già provato scolegando tutti i connettori ma non parte ugualmente . Rifarò tutte le saldature. Le lascio anche alcune misure che o fatto. Ahi capi del ponte diodi ( tra il + e -) ci sono circa 320v . Ahi capi del condesatore c814 , ci sono 320vdc.

O smontato tutti i condesatori elettrolitici e sono buoni. 

Modificato: da elettro89
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buon giorno a tutti. Chi mi aiuta nella riparazione di questo mixer? O un probblema nella parte della alimentazione.
In pratica dando corrente alla scheda il relè si deve eccitare, ma non avviene. guardando lo schema che o pubblicato in pdf un paio di mesi fa.
Con i puntali del  tester mettendo il negativo, al pin 4 del pwm ( negativo del integrato) e il positivo al punto positivo del condesatore C827, mi trovo (320v continui)
stessa cosa se misuro sul negativo del c828.
nel condesatore C850 al positivo mi ritrovo 0 volt.
Vedendo il Trasformatore T803. Si nota che nel primario ci sono due diodi siglati D812-D813, tra qui come si vede i due lati del K sono collegati al positivo del C850, mentre Anodo al T803.
Ok io ora mi chiedo e normale che i due anodi siano collegati al negativo ?

Link al commento
Condividi su altri siti