elettro89 Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2015 Possiedo questo mixer yamaha_stagepas_500. Che non parte. Mi spiego meglio, dando corente dovrebbe partire il rele, per consentire alla alimentazione di partire.O provato a verificare tensione alla bobina del rele, ma non c'è nulla. Penso che la tensione che arrivi e in continua.Comunque io o provato a vedere se cerano corti o resistori di qualche ohm che fugono da fusibile. Ma sembra tutto a posto.in allegato vi lascio lo schema . yamaha_stagepas-500.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 Scollegare tutti i connettori e riprovare a dare corrente, se il relay aggancia, allora ci sono problemi nella stadio successivo...Controlla aiutandoti con una lente e ripassa le saldature sospette, dove c'è Musica ci sono spesso di questi problemi dovuti alle vibrazioni meccaniche, poi al limite valutiamo un'analisi più dettagliata...WARNING che all'interno sono presenti tensioni pericolose e potenzialmente letali, quindi prestare la massima attenzione durante le misurazioni, ricordarsi di scaricare sempre i condensatori dopo il ponte raddrizzatore mettendo in parallelo una lampada da 40/60W a filamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettro89 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 (modificato) Grazie di avermi risposto. O già provato scolegando tutti i connettori ma non parte ugualmente . Rifarò tutte le saldature. Le lascio anche alcune misure che o fatto. Ahi capi del ponte diodi ( tra il + e -) ci sono circa 320v . Ahi capi del condesatore c814 , ci sono 320vdc.O smontato tutti i condesatori elettrolitici e sono buoni. Modificato: 28 ottobre 2015 da elettro89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettro89 Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 Buon giorno a tutti. Chi mi aiuta nella riparazione di questo mixer? O un probblema nella parte della alimentazione.In pratica dando corrente alla scheda il relè si deve eccitare, ma non avviene. guardando lo schema che o pubblicato in pdf un paio di mesi fa.Con i puntali del tester mettendo il negativo, al pin 4 del pwm ( negativo del integrato) e il positivo al punto positivo del condesatore C827, mi trovo (320v continui)stessa cosa se misuro sul negativo del c828.nel condesatore C850 al positivo mi ritrovo 0 volt.Vedendo il Trasformatore T803. Si nota che nel primario ci sono due diodi siglati D812-D813, tra qui come si vede i due lati del K sono collegati al positivo del C850, mentre Anodo al T803.Ok io ora mi chiedo e normale che i due anodi siano collegati al negativo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati