spippolone Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti,appena attaccata la spina lo accendo lo schermo è rimpicciolito come un vecchio CRT con la deflessione mal funzionante, immagine tutta righe e crepitio molto forte in altoparlante, ovviamente si spegne da solo.. come se andasse in protezione, e si riaccende sempre da solo. A volte si accende da solo anche la notte, ma forse sono 2 difetti diversi.Lasciandolo scaldare 5/10 minuti in questa situazione anomala tutto parte e funziona bene audio e video.Ho provato a raffreddare con il ghiaccio sia i componenti dell'alimentatore sia sulla MB ma non fa difetto. Non penso per il problema accensione sia il famoso tastierino in perdita perchè questo è la versione con il touch al lato ma touch... !allego due brevi video almeno il difetto è molto piu chiaro..primo video appena acceso.... View My Videosul secondo video si nota che l'audio comincia a normalizzarsi poi arriva il video, inizialmente con dei leggeri strappi orizzontali poi va a postoecco il secondo video quando passa a funzionare .. View My Video Modificato: 28 ottobre 2015 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Aggiungo che non sembra nemmeno un problema di temperatura, in quanto ho provato a scaldare con il phon prima l'alimentatore ma accendendolo fa lo stesso il difetto, successivamente ho scaldato la main board e accendendo fa il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Hai provato a scaldare la t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) la tcon no ho provato a staccarla.. e ovviamente niente video, ma lo scoppiettio sull'audio e quindi il difetto rimane Modificato: 29 ottobre 2015 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 30 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 Aggiornamento....Ci sono 4 condensatori SMD vicino alla CPU sulla main board, sotto lo schermo che va dissaldato.. 2 dei quali hanno "pisciato" acido e corroso lo stampato.. ordinati.. vediamo se risolviamo.. ma credo di si !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 è un guasto termico sicuramente dovuto alle capacità in perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLUTO56 Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Appena sostituito condensatori sulla main per lo stesso difetto, e confermo che il problema del difetto e' proprio quello dei due condensatori da 1000uf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 pluto,pippo,ci manca Paperino...comunque bravi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Il problema e' gia' documentato piu volte su plc ma non bastano i 2 sotto il lamierino, meglio cambiare tutti e 4 almeno i 1000uF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Infatti scrivo oggi perchè ho voluto tenere in prova ma confermo sono i due condensatori sotto il lamierino tali C1110 e C1117 che avevano "pisciato" ho rifatto la pista con un filettino, e comunque per scrupolo ho cambiato anche quelli fuori sempre accanto al lamierino. Tutto a posto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati