tizioroma84 Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2015 Buongiorno,ho montato da qualche giorno un Daikin Siesta da 9000 btu in camera da letto.Sembrava tutto ok, ma di notte senza rumori ambientali, mi sono accorto che lo split all'altezza della scheda fa un rumore fisso o alternato (tipo il canto delle cicale) di corrente, tipo ronzio/fruscio, che ovviamente risulta molto fastidioso di notte. il rumore è fisso tutto il giorno anche a condizionatore spento.Faccio presente che il condizionatore è sempre alimentato, nel senso che non ci sono interruttori o prese di corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 Verifica che fase e neutro non siano invertiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizioroma84 Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Gli ho già detto questa cosa al tecnico che mi ha fatto l'istallazione, ha invertito i cavi ma il rumore c'è sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Quelle macchine hanno alimentazione sia su ui che ue la fase deve essere fase su entrambe le alimentazioni, se insiste chiama il cat di zona la macchina è nuova e in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizioroma84 Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Lui ha invertito i fili solo sul motore...quindi andrebbe fatto anche su UI ?? Giusto ??Una cosa che mi è venuta ora in mente, non ha messo cavi schermati, potrebbe essere quello il problema ? Nel buco dove passano i tubi del condizionatore passa anche il cavo di antenna della centralina dell'allarme. la centralina con all'interno il modulo GSM effettivamente è poco distante dallo split...potrebbe essere una causa del problema ??grazie ancora dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) Io penso che la parte elettrica va rivista un po.Non è maniera di passare cavi questa, e un bipolare va messo a meno che non ti vuoi giocare una scheda ad ogni fulmine.Verificare anche messa a terra e poi se continua chiami chi di competenza.Messo così personalmente dichiarerei errore di installazione con conseguente decadenza istantanea della garanzia e quindi messa a norma e sostituzione pezzi eventualmente danneggiati a carico del cliente. Forse Orrore di installazione Modificato: 29 ottobre 2015 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 sarà il trasformatore della scheda elettronica della uiCavi schermati non sono richiesti e la antenna dell'allarme non c'entra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizioroma84 Inserita: 16 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 Risolto....era la scheda dello Split, me l'hanno sostituita in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati