amorospo Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Inserito: 28 ottobre 2015 Non ho una casa predisposta alla domotica, quindi sto pian piano tentando di implementare qualche giocattolino. Ho da poco comprato un paio di Orvibo Allone a poco meno di 40 euro che sono davvero una bomba! In pratica posso controllare da smartphone tutti gli apparecchi dotati di telecomando a infrarossi: tv, dvd, hifi, condizionatori, ventilatori, mp, ecc ecc Il tutto sia sotto stesso wifi ovviamente, ma anche tramite web da remoto. Oltretutto l'installazione e la programmazione sono davvero roba da tutti. Ve li consiglio. Veniamo però al punto. Gli Allone funzionano però SOLO da ripetitori di segnale IR e RF 433MHz. In casa ho 4 tende esterne ed una interna motorizzate e dotate ognuna di telecomando che purtroppo non è a IR ma a RF 868.3 MHz. Conoscete qualche prodotto che faccia lo stesso dell'Allone però nel campo dei segnali RF a questa frequenza, oppure un qualsiasi altro sistema che mi permetta di azionare le tende tramite web?
Messaggi consigliati