AngeloKX Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Inserito: 28 ottobre 2015 Salve,ho un vecchio ferro da stiro a caldaia, vorrei eliminare la caldaia ed utilizzare solo il ferro da stiro, non mi interessa il vapore.E' possibile farlo?Ho smontato tutto e collegato il ferro alla presa elettrica e tutto funziona, quello che però mi sono chiesto è se il ferro ha un termostato suo interno, ovvero se è separato da quello della caldaia.Potreste illuminarmi per cortesia?Grazie
simuffa Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Si ha il suo termostato che regoli con la rotella.
causicurti Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Ciao, metti una foto. Comunque il termostato se c' è, è sotto il manico, alla base.
AngeloKX Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Posso solo dirvi che ho aperto la parte posteriore del ferro e il termostato non c'era, forse è integrato nella piastra? ma non saprei smontarla poichè non ho visto viti ecc, inoltre, nel ferro, oltre al cavo del neutro che va diretto, la fase interrotta dal pulsante, entra anche il cavo nero che va verso la spia del ferro stesso, questa l'ho lasciata staccata, questa spia dovrebbe indicare che il ferro è acceso giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) il termostato che ti occorre è quello che fa capo alla manopola rossa sotto il manico.Puoi cambiare il cordone collegato solo alla resistenza e termostato,eliminando il pulsante vapore e hai un ferro a secco perfettamente funzionante Modificato: 29 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci
AngeloKX Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Ciao riccardo non ho capito la frase "Puoi cambiare il cordone collegato solo resistenza e termostato"Come dicevo io ho il collegamento diretto del ferro con la rete (tralasciando il pulsante); il resto è tutto scollegato.Va bene, non esplodo vero?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) Ok,ho capito che non sei un espertissimo.Dal mammut che va eliminato,collega solo i fili blu e marrone alla rete tramite una spina da 10 A .Collega anche il filo di terra giallo-verde e lascia il isolato il filo nero del pulsante.Sarebbe stato meglio escluderlo dall'interno del ferro poichè se premi il pulsante hai una fase su quel filo e non è sicuro. Modificato: 29 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci
AngeloKX Inserita: 30 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2015 Sulla sicurezza cerco di fare le cose con calma mettendo in dubbio tutto.Comunque grazie per le spiegazioni sono state molto utili.
Messaggi consigliati