panikpan Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Inserito: 28 ottobre 2015 Ciao a tutti. In un quadro elettrico ho installato un inverter che non ha la possibilita' di collegare il pannello remoto alla porta del quadro stesso. Siccome l'operatore ha la necessita' di visualizzare la frequenza, volevo sapere se secondo voi è possibile farlo utilizzando il pannello TD del Logo. L'unica cosa che posso dirvi è che l'inverter ha un'uscita analogica ( 0 - 10 V ) proporzionale alla frequenza di uscita.Grazie
rfabri Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 penso proprio di si e non servono nemmeno interfaccie particolari ma solo un ingresso analogico del logo, poi con i variblocchi crei la visualizazione e relative opzioni se vuoi, tipo allarmi e altro, bye
panikpan Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Grazie rfabri per la risposta. Il vero problema sta proprio nel fatto che non avendo mai usato ingressi e uscite analogiche, non so quali blocchi usare per trasformare i 0 - 10 volt dell'inverter in Hz visualizzati sul pannello Logo. Ovviamente con i decimali. Ad esempio, se in ingresso ho 5,5 volt, come faccio a visualizzare 27,5 Hz ?Grazie ancora.
rfabri Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Inserita: 30 ottobre 2015 Che versione di logosoftconfort usi 7 o 8 ? che cerco di farti un piccolo esempio, bye
rfabri Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Inserita: 30 ottobre 2015 L'esempio l'ho fatto ma da quando è stato rinnovato l'aspetto del forum è stato un disastro totale, ho dovuto cambiare browser per accedervi e alcune funzioni come caricare file e immagini non mi funziona, contattami che te lo invio in privato, bye
carlodi Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 lo puoi fare tranquillamente utilizzando l'amplificatore analogico e trasformando il tuo ingresso da 0-10 volt a un segnale che va da 0 a 500 .a quel punto ,sempre sull'amplificatore ,devi mettere dche nella visualizzazione deve indicarti una cifra decimale.a quel punto quando sull ,ingresso avrai 10 volt la tua indicazione sara' di 500 piu una cifra decimale e cioe' 50,0m a 5,5 voltr sara di 275 piu una cifra decimale e percio' 27,5spero di esser stato chiaroCiao
Messaggi consigliati