Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Fisso non si spegne.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con un computer fisso, praticamente mi é stato dato in riparazione perché andava lento e non si spegneva. Prima cosa l'ho formattato con Windows 7 Pro a 64 bit in questo modo ho eliminato i problemi di lentezza, adesso é rimasto quello che non si spegne. In pratica il pc si comporta in modo strano ...all'accensione ci mette un po' di tempo per partire, si accende la ventolina del processore e per passare al boot ci mette 40/50 sec; quando invece lo spengo lo fa per 5 secondi e poi si riavvia, sempre allo stesso modo e cob i tempi indicati prima. Ho provato ad ibernarlo e favla stessa cosa. Ho provato a cambiare alimentatore e non é cambiato nulla. Avete qualche soluzione? Grazie anticipatamente.

Motherboard:

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5GCMX1333/

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova con un reset CMOS in modo da fargli prendere i valori di default del setup bios (a limite, dopo il reset gli aggiusti solo data ed orario). Se non dovesse andare prova ad aggiornargli il firmware.

Inserita:

Salve grazie per la risposta ma l'avevo già fatto, non é cambiato nulla.

Inserita:

Mi pare di ricordare che in molti bios ci sia l'opzione "wake on LAN" o qualcosa del genere. Se c'è va disabilitata.

Inserita:

Niente, credo che sia un difetto di scheda madre, a livello software ho fatto tutte le verifiche.