Vai al contenuto
PLC Forum

tv lg 32 non si accende il display e manca audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi , ho bisogno di vostro aiuto.
ho una tv LG32LC3R- MODELLO 32LC3R-ZJ
All inizio non si accendeva e led rimaneva rosso , ho sostituito le 3 condensatori della scheda alimentazione 
2- di 3300 mf e 1 da 1000 mf . originali erano tutti da 10 v io ammesso tutti da 16 v.
il tv si e acceso , il led rosso si e spento e led bianco dopo lampeggiante di 15 secondi acende il montor ma si vede solo ina luce sbiancata in profondita molto pocco iluminata -si vede meglio alla luce spenta ,
audio non si sente e neanche il displei si vede qualcosa .
mi potete  auutare ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni sono corrette?

Inserita:

Non ho misurato le tensioni

non sono troppo pratico , con con poco aiuto dalla parte vostra li posso misurare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in genere sono stampigliate vicino ai connettori dell'alimentatore.Però occorrerebbe vedere se sono pulite,cioè prive di ripple .Ci vorrebbe l'oscilloscopio

Inserita:

HO A DISPOSIZIONE SOLO IL TESTER, POSSO PROVARE CON TESTER ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per la sola misura sì,è il minimo

PS: scrivi in minuscolo comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao chiedo scusa ho anche io identico problema le tensioni sembrano esserci tutte, i 19 volt per l'inventer,  i 12 volt per la main board, i 5 volt ben visibili anche dal solo led di accensione, mentre i 3,4 volt assenti. Ho provato a cercare lo schema in rete ma non ho trovato nulla, quindi e' un po dura. Ora pero' mi viene un dubbio se questa tensione alimenta la t-con o i 5 volt dato che l'audio e' assente. Ivano 11 cortesemente prova a misurare le tue tensioni senza farti male, così da confrontare se invece qualcuno ci puo' dare un aiuto o un suggerimento e' ben gradito ringraziando anticipatamente .