Vai al contenuto
PLC Forum

Test Elettrodomestici

Messaggi consigliati

Inserito:

Stò progettando una macchinetta test su resistenze per elettrodomestici ho necessità di leggere resistenza elettrica, rigidità, isolamento e prova continuità di terra, il tutto interfacciato con S7200 cpu 226.Per i primi due punti ho risolto con un generatore a corrente costante per l' ohmmetro leggendo la caduta di tensione con l' ingresso analogico sulla resistenza incognita, l' altro con un trasformatore a 2,5kv misurando la corrente di fuga verso terra opportunamente raddrizzando la tensione su una resistenza di caduta e sempre inviata in ingresso al canale analogico dell' S7.

Ho pensato per la continuità di terra di mettere un trafo a 12 vac capace di una corrente di 25A come normativa impone con una resistenza in serie di circa 0,5 ohm e poi rilevare la caduta di tensione sul contatto.

Per il megaohmmetro 0 500 mega a 500vdc ho solo in testa l' alimentatore ma come faccio a far scorrere una corrente costante? Il semplice partitore non è lineare.

Per questi 2 ultimi test stò cercando vano schemi circuitali qualcuno può aiutarmi?