piace Inserito: 29 ottobre 2015 Segnala Inserito: 29 ottobre 2015 Buon giorno a tuttiCome posso simulare il segnale in uscita da un pickup installato su motore diesel???? (verificarne il funzionamento)Questo segnale a sua volta viene convertito in segnale 4/20mA e inviato ad un plc che gestisce il motoreringrazio per i consigli
Livio Orsini Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Prima cosa: prima di aprire una discussione verificare bene che l'argomento si congruo con il forum e con la sezione. Questa volta sposto io la discussione. Per il tuo problema.Per poterti consigliare una soluzione valida si dovrebbe conoscere il tipo di segnale che esce dal pick up. Prova a dare dei dati od una sigla del pick up.
piace Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Scusa ma non trovavo una sezione per l'argomentopurtroppo non conosco le caratteristiche precise del pickup magnetico (uscita con 2 fili)i pickup sono due uno collegato ad un indicatore Murphy MTH6l'altro collegato a scheda di regolazione Woodward 524/1724
Livio Orsini Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 L'indicatore che interfaccia il pick-up legge impulsi da un captatore magnetico o dall'alternatore che carica la batteria.Se vuoi simulare il pick up ti busta genereare degli impulsi di ampiezza uguale alla tensione di batteria.Se ti scarichi il manuale dell'indicatore trovi anche molte indicazioni su come si calibra l'indicatore stesso, da cui ricavare in formazioni sulla frequanza del pick up.
piace Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) Ti ringrazio Livio per l'aiutoil tutto è alimentato a 24 vdc quindi dovrei creare impulsi della stessa tensione ...ho capito bene?sono in possesso di un generatore valleman hpg1 ma genera tensioni inferiori .....(come adattarlo??)spero ci siano soluzioni che mi permettano di verificare il buon funzionamento del pickupil motore in questione gira a regime a 1400 giri Modificato: 29 ottobre 2015 da piace
Livio Orsini Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Si gli impulsi devono avere circa 24V, però controlla le specifiche del misuratore.Per amplificare gli impulsi ti basta un circuitino con un transistore, però controlla sul manuale dell'indicatore la minima ampiezza di impulso che può leggere con sicurezza.Se hai un oscilloscopio puoi anche vedere cone sono gli impulsi in uscita dal pick up.Per sapere la frequenza massima degli impulsi generati, bisognerebbe conoscere il numero delle tacche/denti che ci sono sul volano dove legge il pick up.
Messaggi consigliati