frandeca Inserita: 1 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Per dnmeza, ripeto i frigoriferi funzionano entrambi con la corrente fornita dalle batterie, ma se faccio partire l'alimentatore il secondo frigo si spegne. La ma domanda è perchè si spegne?Perché gli arriva una tensione troppo alta e quindi và in protezione?(in effetti è quello dei due frigoriferi che si spegne quanto la tensione delle batterie è troppo bassa).Oppure è allergico alla corrente non stabilizzata?
frandeca Inserita: 1 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Per SKELE , quindi presso un negozio di componentistica di materiale elettronico basta che chiedo un po di diodi da 40v e 5ah , giusto?Mentre per l'alimentatore posso dirti che ha all'interno un relè abbastanza grosso che quando viene eccitato dalla 220v scollega un cavo da 10 mm. che è un positivo proveniente dalle batterie e che alimenta luci e frigoriferi e collega l'alimentatore.Pertanto io dal quadro elettrico quando aziono l'interruttore per l'accensione dell'alimentatore automaticamente alimento citati servizi con la corrente fornita dallo stesso.
sx3me Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Perché gli arriva una tensione troppo alta e quindi và in protezione?Si! o sostituisci il trasformatore dell'alimentatore che hai, aggiungendo poi i condensatori, o compri lo switching... la prima soluzione ti costa molto più della seconda!Per quanto riguarda il relè puoi ricablarlo anche sullo switching, non è per nulla difficile!
Nik-nak Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Inserita: 1 novembre 2015 (modificato) Per abbassare la tensione, potresti convertire l'alimentatore da un doppia semionda, ad un singolo semionda, livellando poi la tensione con uno o piu condensatori elettrolitici.Bisogna poi verificare come si comporta a pieno carico.Ma a secondario che tensione alternata hai? Modificato: 1 novembre 2015 da Nik-nak
frandeca Inserita: 1 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Be, probabilmente è la scelta che dovrò fare, mi toccherà comprare uno switching che comunque non sono da 40 ah ma ne ho trovati da 20 -25 e poi dovrò prendere un bel relè come quello che c'è all'interno di questo alimentatore ( T-156-C ) e inscatolarlo magari con qualche shunt e amperomero per tenese sotto controllo l'assorbimento.Sicuramente in questo modo avro risolto il probblema dei 35 volts (almeno lo speso) e sicuramente avro risolto il problena dello sfrafallio dei led.Ma, secondo voi con un alimentatore switching risolvo il problema dei 35 volts? e poi quello che mi chiedo perche lo stesso problema non si presenta quando alimento il frigorifero con la linea batteria servizi?
skele Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Inserita: 1 novembre 2015 La corrente è di 5A non Ah comunque si. Il diodo quindi deve avere Vrrm=40V e Io=5A. Però ti ripeto che non avrai la sicurezza che il frigo incirmonato dopo funzioni causa comunque il condensatore di filtro ma potresti tentare.
Messaggi consigliati