SmemoM11 Inserito: 30 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2015 ho un problema con una Smartliving 515 collegata a una linea PSTN infostrada non riconosce i toni DTMF e per tanto non si riesce a interagire con la centrale, e neanche a stoppare le chiamate con la pressione del tasto *. Ho provato a sostituire la centrale ma nulla, ho attivato l'opzione aumenta sensibilità DTMF ma non ho risolto nulla. vi è mai capitato? come avete risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 è un problema che può capitare al nexus più che ad una linea pstn , ma la linea e analogica o solo digitale e viene emulata dal modem/router?il filtro ce ed istallato nel modo giusto?proverei , se istallato , a sostituire il filtro e mi assicurerei che la linea arrivi prima in centrale per poi andare ai telefoni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 31 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Ciao enrib, si lo so che normalmente capita con nexus infatti è la prima volta che accade. la linea apparentemente è una linea analogica pstn non viene emulata da modem, dico apparentemente perchè so per certo che infostrada sta cambiando tecnologia per abbasare i costi di gestione delle line ma non so cosa accade, sembra che stia utilizzando una tecnologia simile alla Vodafone. il filtro c'è e ho provato a toglierloun polo al primo morsetto e un polo su un cavo della linea telefonica in ingresso e l'altro filtro nel secondo polo della linea telefonica. e la linea prima va in centrale e poi va ai telefoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cei79 Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Ciao Domanda ?Con cosa hai chiamato il pstn della la centrale?immagino un cellulare?Hai provato da un'altro fisso?Hai provato dalla linea fissa dove hai la Centrale ,a chiamare un'altra centrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 mi intrometto sull'argomento,,,ma la linea non mi è chiara una cosa, io la linea telefonica pstn che arriva dall'esterno la devo collegare direttamente alla centrale morsetti 4-5 e poi dai morsetti 2-3 vado a collegare il telefono, router, fax. e tutto il resto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cei79 Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Smemo Questo per dirti in alcune installazioni mi è capitato che chiamando da fisso la centrale tutto ok, e chiamando da cellulare Agganciato ad un ponte radio niente,agganciato ad un' altro ponte radio tutto ok,in alcuni casi cambiato operatore gsm tutto ok,in altri casi i soliti toni disabilitati sul cellulare...Certo che con Vodafone e fastweb spesso è un problema ma non sempre da imputare a loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 31 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Ho provato pure a chiamare da un fisso la centrale sempre lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Devi regolare il volume tra le impostazioni in centrale ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cei79 Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Bisogna sempre vedere da che telefono e operatore hai chiamato !!!!ComunqueSe riesci chiama l'operatore e chiedi se possono emularti la linea come una normale pstn, dipende dalla voglia che hanno è a volte risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cei79 Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2015 Falconetel credo che lo abbia già fatto??? è la prima cosa che si fa quando fatica ad accettare il codice !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2015 Forse è la prima cosa che fai tu ... ma non è detto che questa cosa è stata fatta.. stai partendo dalle cose piu difficili... inizia dalle cose piu semplicigli operatori telefonici fanno passare i toni DTMF non ti preoccupare!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccillo1 Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2015 ciao.Oltre ad attivare i toni DTMF, hai attivato "Accesso remoto"?Scusate se ho detto una stupidaggine, ma sono ancora a un livello più basso delle prime armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cei79 Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2015 Falconetel Anche questo è vero hai ragioneChe tutti gli operatori facciano passare i toni....Dal tuo profilo mi sembra di capire che lavori in ambito centralini telefonici?Quindi ti pongo un quesito se puoitutti gli operatori di default abilitano i toni??A me non risulta..Quanto scritto sopra è nell'ottica del confronto su problematiche di lavoro ,non è puntarti il dito e smentire quanto affermiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2015 Ti ripetoSi parte prima dalle cose basi ... in questo caso se il volume non e regolato bene la centrale non riconosce i toni.. poi come diceva ciccio bisogna vedere se ha spuntato tutti i parametri..... tu invece gia sei arrivato a parlare di operatori ecc ..Facciamo le cose con calma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cei79 Inserita: 3 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2015 Sì ok ,chiaro il discorso...Ma a me ultimamente in alcune zone ho riscontrato problemi proprio con i toni???In due casi chiamando l'operatore dopo ore di chiamate ho risolto...I tecnici del caso mi dicevano che in centrale i toni non erano abilitati !!!A te risultano situazioni del genere?è possibile disabitate il passaggio toni da centrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 3 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2015 diciamo che i toni dtmf sono diventati obsoleti ... però ancora molte aziende usano gli IVR banche ecc... quindi parecchi operatori non ostacolano queste frequenze ... forse vuoi arrivare al fatto che le linee analogiche poi in centrale diventano digitali e forse alcuni per recuperare banda tagliano alcune frequenze... i sistemi voip lo supportano tranquillamente..in questo video io controllo dei rele in locale tramite toni DTMF ... la centrale 505 l' ho provata sia dietro un ata voip /pSTN sia dietro un gateway gsm/pstn di quelli cinesi è funziona però ho perso tempo sul volume ingresso uscita.. però io sconsiglierei controllare la centrale in questo modo meglio IP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cei79 Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2015 Ok che i sistemi voip lo supportano, che magari linee analogiche in centrale opetatore (non la tua centrale)diventavano digitali , e viceversa.Questo è chiaro , ma se in centrale operatore (parlo di Telecom e fastweb) dove di solito si attaccano anche gli altri opetatori) sembra che in alcuni casi i toni non passano,quindi bisognerebbe capire se questo è dovuto a configurazioni software di centrale oppure ad altre cause??Spero di essere stato chiaro Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati