Stefano89 Inserito: 30 ottobre 2015 Segnala Inserito: 30 ottobre 2015 (modificato) Ciao,sto programmando con SCL e mi trovo di fronte a due problemi:1: qual è l'equivalente del comando PEW di AWL ? è sufficiente usare PEEK_WORD ?2: qual è l'equivalente di un caricamento (o trasferimento) di variabili TEMP con il comando "L LW xx" ?Grazie Modificato: 30 ottobre 2015 da Stefano89
batta Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Inserita: 31 ottobre 2015 Non serve complicarsi la vita con PEEK e POKE per accedere ai canali analogici. Molto semplicemente usi il simbolico.Per esempio, per leggere un ingresso analogico e trasferirlo su una variabile di un DB, basta scrivere:"Mio_DB".MiaVar := "MioIngressoAnalogico";Per ottenere il risultato analogo ad una lettura di una PEW (quindi con lettura immediata, e non dall'immagine degli I/O), aggiungi ": P" come segue:"Mio_DB".MiaVar := "MioIngressoAnalogico":P; Lo stesso vale per la scrittura di un valore su una uscita analogica:"MiaUscitaAnalogica":P := "Mio_DB".MiaVar;
Stefano89 Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2015 Grazie dell' aiuto.Per la seconda richiesta purtroppo non ho ancora trovato risposta, qualcuno sa qualcosa al riguardo ?
batta Inserita: 3 novembre 2015 Segnala Inserita: 3 novembre 2015 (modificato) La risposta alla seconda domanda era implicita nella risposta alla prima.#MiaVarDest := #MiaVarSorg;Devi però usare il simbolico, e non l'indirizzo.Con la stessa sintassi puoi copiare anche interi array o strutture, basta che sorgente e destinazione siano uguali. Modificato: 3 novembre 2015 da batta
Messaggi consigliati