Luciano Zuiani Inserito: 30 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti vi seguo da anni e siete una miniera di informazioni.Ho un problema: si è rotto un display fluorescente di una pesa elettronica (spaccato per caduta accidentale)smontato il display è un Naritake itron CC1060GIl ricambio esiste (scheda completa di display) ma mi costa più della pesa nuova !!!!!Chi può indicarmi dove trovare un ricambio??? Modificato: 30 ottobre 2015 da Luciano Zuiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Zuiani Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2015 La noritake mi ha risposto(gentilmente) che è un prodotto obsoleto che non hanno a catalogo :'( :'( .Vorrei sostituirlo con semplici display a led rossi che ho già ,qualcuno può indicarmi dove trovare i dati tecnici (piedinature voltaggi ecc.ecc.)Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2015 Dati tecnici dei dispay che hai? Se è così bisognerebbe conoscere almeno le sigle.Poi avrai comunuq il problema di conoscere come viene pilotato l'atuale display per poter fare l'adatamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Zuiani Inserita: 3 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2015 (modificato) salve gentilmente quelli di Noritake mi hanno mandato lo schema e alcuni dati che allego.https://drive.google.com/file/d/0BxgGfp6wgfWwM0dNallFcXFJUEk/view?usp=sharingspero sia visibile !!! Modificato: 3 novembre 2015 da Luciano Zuiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Zuiani Inserita: 4 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2015 https://drive.google.com/file/d/0BxgGfp6wgfWwVzlhYUtpSEFxWUk/view?usp=sharingOra ho lo schema e vorrei pilotare dei moduli led che allegò il PDFNaturalmente se è possibile... :-) :-) :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2015 Non puoi sostituire al dispalay delle cifere a 7 segmenti.Guarda i valori di tensione necessari, devi rifare l'interfaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Zuiani Inserita: 4 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2015 Infatti.....Perdonate l'ignoranza.....Da quel poco che ho capito le scritte appaiono accendendo a frequenza elevata (oltre 50/60 hz) in sequenza i segmenti che formano le cifre da visualizzare sfruttando la persistenza delle immagini sulla retina.Aiutatemi se dico stupidagni... La mia domanda è forse banale ,ma se uso i LED al posto del display fluorescente dico una "bestemmia"?Ovviamente c'è il problema tensione e sopratutto polarità tra un display a segmenti LED uno a fluorescenza,qui io non sono riuscito a capire il funzionamento delle due tecnologie e chiedo ad una anima pia un chiarimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 La mia domanda è forse banale ,ma se uso i LED al posto del display fluorescente dico una "bestemmia"? Non è questione di bestemmie ma come ti dice Livio non puoi sperare di collegare dei display a led seguendo la piedinatura, accendere e vedere tutto funzionante. L'interfaccia è completamente diversa ed andrà riadattata, cosa che mi sembra al di sopra delle tue possibilità. I display a scarica fluorescente hanno tutto un loro modo di funzionare, troppo differente da quelli a led Differente se fosse stato un display a matrice con una interfaccia standard, tipo HD44780. In quel caso i problemi erano minori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Prova a chiedere a questo fornitore del far east:UTSOURCEcontattandolo direttamente.Normalmente vendono semiconduttori, ma penso riescano a reperire anche altri componenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Zuiani Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Grazie a tutti....continuerò le ricerche.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Zuiani Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Scusate se insisto ma mentre cerco il display fluorescente(se esiste) mi chiedo se almeno in teoria usando la elettronica di controllo esistente potrei accendere i display a led ,io pensavo di usare delle resistenze per limitare la tensione che arriva al display led.Come ho scritto sopra,concettualmente i display fluorescenza funzionano come ho cercato di spiegare ???Grazie della attenzione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Ti puoi rispondere da solo.Per prima cosa verifica come è pilotato il display a scarica di gas.Oltre alle tensioni differenti c'è il problema della selezione.Nel caso deidisplay a scarica di gas hai 7 segnali di circa 30 V che corrispondono ai 7 segmenti, poi hai una serie di segnali positivi di circa 30 V che abilitano cifra per cifra.le correnti e le tensioni dei segmenti dei LEDS sono differenti. Inoltre non specifichi (almeno io non l'ho visto) se usi dei catodo comune o degli anodo comune. In base a questa considerazione devi realizzare il circuito di interfaccia adatto.Non basta un semplice partitore resistivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 riusciresti più facilmente recuperando il display di un lettore dvd o simili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Zuiani Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 Grazie.... Infatti pensavo di ripiegare su un sostito dello stesso genere a fosfori anche se non ho i simboli precisi.... Mi metto alla ricerca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 oltre la piedinatura da adattare al massimo avrai simboli differenti, ma poi ti fai una legenda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati