Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comando Per Veneziane

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao,

sapete dirmi come posso fare per comandare delle veneziane ognuna da interno vicino alla finestra?

il cliente le ha comprate usate da un ufficio che adesso è stato smantellato, dalle veneziane escono due fili non c'è nessuna scritta che possa indicare un casa costruttrice, le ho provate con una batteria 12v, si alzano e si abbassano invertendo le polarità.

ciao Andrea :)

Modificato: da barons

del_user_56966
Inserita:

Per comando intendi comando locale

comando da remoto o entrambi ??

Inserita:

Devi vedere quale soluzione sia più estetica e conveniente per il cliente......

Devi portare l'alimentazione al motorino, tramite un doppio deviatore a zero centrale.

Il + e - li colleghi nei morsetti centrali, nei laterali ti prelevi la tensione una opposta all'altra.

Ma cosa fai allora..... metti una batteria per ogni veneziana o ti predisponi una linea a 12Vcc da far girare per casa??? ;)

del_user_56966
Inserita:
metti una batteria per ogni veneziana o ti predisponi una linea a 12Vcc da far girare per casa???

Pensi che sia sbagliata come idea?

Inserita:
metti una batteria per ogni veneziana o ti predisponi una linea a 12Vcc da far girare per casa???
Direi la seconda ipotesi.
Inserita:

ho trovato il comando per il tipo di frutti montati :

vimar plana

Codice

14060

Descrizione

Commutatore 2P 10 AX 250 V~ (6 morsetti), a due tasti, con frecce direzionali e posizione OFF centrale, bianco

che ne dite?

per la linea 12V farò una linea per tutti, la batteria era solo per provare.

ciao Andrea :)