barons Inserito: 6 febbraio 2008 Segnala Inserito: 6 febbraio 2008 (modificato) ciao,sapete dirmi come posso fare per comandare delle veneziane ognuna da interno vicino alla finestra?il cliente le ha comprate usate da un ufficio che adesso è stato smantellato, dalle veneziane escono due fili non c'è nessuna scritta che possa indicare un casa costruttrice, le ho provate con una batteria 12v, si alzano e si abbassano invertendo le polarità.ciao Andrea Modificato: 6 febbraio 2008 da barons
del_user_56966 Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Per comando intendi comando localecomando da remoto o entrambi ??
paolotronico Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Devi vedere quale soluzione sia più estetica e conveniente per il cliente......Devi portare l'alimentazione al motorino, tramite un doppio deviatore a zero centrale.Il + e - li colleghi nei morsetti centrali, nei laterali ti prelevi la tensione una opposta all'altra.Ma cosa fai allora..... metti una batteria per ogni veneziana o ti predisponi una linea a 12Vcc da far girare per casa???
del_user_56966 Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 metti una batteria per ogni veneziana o ti predisponi una linea a 12Vcc da far girare per casa???Pensi che sia sbagliata come idea?
Ivan Botta Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 metti una batteria per ogni veneziana o ti predisponi una linea a 12Vcc da far girare per casa??? Direi la seconda ipotesi.
barons Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 ho trovato il comando per il tipo di frutti montati :vimar planaCodice14060DescrizioneCommutatore 2P 10 AX 250 V~ (6 morsetti), a due tasti, con frecce direzionali e posizione OFF centrale, biancoche ne dite?per la linea 12V farò una linea per tutti, la batteria era solo per provare.ciao Andrea
Messaggi consigliati