Vai al contenuto
PLC Forum

nuovo cronotermostato

dariofalegname

Messaggi consigliati

dariofalegname

Buongiorno a Voi tutti, inizio chiedendo un parere su questo nuovo cronotermostato  netatmo. Come prefazione vi aggiungo che da un anno ho abbandonato il metano per il pellet e che nella abitazione ho 2 termostati ambiente proprio per dividere la casa. Siccome spesso mi assento per giorni e ovviamente o lascio acceso o quando torno trovo freddo. Avevo anche pensato questi che funzionano con sms dal cellulare ma vedo che ultimamente tanti usano questi tipo netatmo. Ora domanda? posso installarne uno solo e lasciare l'altro classico nella parte di casa più piccola? é forse meglio visto che il prezzo si assomiglia quello con scheda telefon.? Grazie dei consigli che Mi darete in anticipo e buon  lavoro  Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già un cronotermostato e sai quanto durano le tue assenze, potresti usare la funzione "vacanze" che quasi tutti hanno. Se preferisci puoi comprare il netatmo, al ritorno ovviamente troverai calda solo la parte di casa con quel termostato. Devi controllare che il termostato che già hai sia collegato con solo 2 fili. Se trovi più fili puoi mettere una foto che ti aiutiamo a capire se il netatmo può essere installato così oppure ci vuole altro per farlo funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dariofalegname

Grazie simuffa il crono attuale ha solo 2 fili il mio dubbio era che mandasse in contrasto la caldaia il netatmo con quello tradizionale montato nella altra parte di casa, ma evidentemente mi sbaglio e ognuno lavoro indipendentemente dall'altro visto che sull'impianto sono montate 3 elettrovalvole 1 prioritaria per acqua sanitari e le altre 2 per le due zone della casa e queste 2 sono comandate dai 2 termostati.quindi credo di poterlo montare. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti