gffbx Inserito: 31 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2015 ho installato per la prima volta un azionamento in controllo analogico velocità .... credo che lo stesso valga per il controllo in coppia .... comunque dopo un primo tuning (il controllo è una scheda fgpa) mi sono reso conto che qualcosa non andava, quindi ho scollegato il controllo è ho mandato i segnali necessari (servo on. direzine cw e ccw enable, ho messo il segnale di riferiimento a 0) ... il motore pilotato ha un offset che non riesco a togliere. Il drive ha la funzione per la compensazione dell'offset in automatico, lo usata con insuccesso, e anche quella in manuale, dove si vanno a settare i mVolt di offset ..... inutile non riesco a tenere l'albero fermo con il segnale a = 0Volt..... cosa posso fare per realizzare questa condizione? (ho dei filtri in alimentazione ingresso, l'alimentazione ei segnali el drive sono in 24dc che escono da uno switching stabilizzato ....) il cavo encoder è correttamente messo a massa sul drive come pure il cavo di potenza... la massa del drive è su barra di massa dove è collegata anche la terra del filtro emc di potenza in ingresso ... lo 0 del circuito DC non è a massa. SalutiGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2015 Per prima cosa dovresti specificare marca e modello del motore e del relativo alimentatore-regolatore.Senza dati è impossibile dare un'indicazione che abbia senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gffbx Inserita: 17 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 l'azionamento era cinese, e il software a bordo scarno .... così dopo una 20ina di spegnimenti accesnsioni e taratura dell'offset (con apposita funzione interna) pare che sia stato preso .... ho visto ora questa vecchia richiesta e l'ho quindi completata. me ne ero completamente scordato. saluti giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati