Vai al contenuto
PLC Forum

Crisi d'acquisto: lavasciuga AEG L99695 o LG F14A8RD

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo acquistarne una ma non so assolutamente decidermi tra le 2. Ho letto tutte le discussioni in merito qui ma i dubbi sono ancora tanti:

AEG: il ciclo di asciugatura è davvero molto lungo? Eliminando i piedini da trasporto è effettivamente silenziosa? (ho il trauma della mia vecchia Hoover 1400 giri, sembrava un trattore). Essendo la prima macchina a pompa di calore potrebbe avere problemi? L'assistenza AEG è (re)attiva?

LG: é davvero una buona macchina? regge il confronto con l'AEG? i consumi sono molto più alt rispetto all'AEG? 

Spero possiate consigliarmi sull'acquisto. 

Grazie

Inserita:

ciao,io ti consiglio una aeg perchè,la marca,facente parte del gruppo elettrolux ha i ricambi recuperabili facilmente addirittura tramite un servizio online.

Anche la lg è un buon acuisto ma proprio per il motivo di cui ti spiegavo sopra,io fossi te preferirei la aeg.

Nel caso della aeg, conta che se anche il ciclo è lungo,si tratta di una tecnologia a pompa di calore,dunque teoricamente dovrebbe consumare meno in tema di energia ed essere più silenziosa.

la tecnologia a pompa di calore è la tecnologia più recente sul mercato.

Riguardo l'acquisto di una lavasciuga,io ti consiglierei di acquistare una lavatrice ed una asciugatrice separate se lo spazio te lo permette.

Altri consigli li puoi trovare in questo sito : http://elettrodomesticando.altervista.org/ e http://elettrodomesticando.altervista.org/guida-alla-scelta-lavatrice-o-lavasciuga/ 

Inserita:

Grazie Nicola,

per la risposta. 

Purtroppo non ho la possibilità di avere due macchine separate per questo cerco una lavasciuga con ottime prestazioni ma sopratutto silenziosa e non troppo dispendiosa in termini di consumi.