edmondo calia Inserito: 11 febbraio 2008 Segnala Inserito: 11 febbraio 2008 Salve a tutti,Il surge test è una prova atta a definire lo stato dell'isolamento di spira di bine per avvolgimenti, bobine per poli, indotti ecc.La prova viene eseguita applicando all'oggetto in prova una tensione impulsiva di frequenza X a seguito del quale se ci fosse un cedimento dell'isolamento di spira, tra le due spire appunto si creerebbe una scarica elettrica.Vorrei sapere se questa prova è regolata da delle normative CEI IEEN ecc in riferimento al valore di tensione da applicare all'oggetto in prova.Sino ad oggi ho eseguito questo test avvalendomi dei consigli delcostruttore dello strumento usato da noi per il test (BAKER)Grazie per l'aiuto
ClA Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Penso che tu debba cercare sulle norme di prodotto....
Mario Maggi Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao Edmondoci sono diversi ambiti applicativi, e diverse normative per diverse situazioni. Se cerchi con Google "surge test" oppure "partial discharge" trovi abbastanza informazioni, puoi selezionare quelle che si addicono meglio al tuo caso. Ciao Mario
edmondo calia Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 grazie a tuttiin particolare a mario che dove ci sono macchine ed inverter e sempre presente.ciao eddy by elec...........
Messaggi consigliati