piero56 Inserito: 31 ottobre 2015 Segnala Inserito: 31 ottobre 2015 (modificato) Saluti a tutti, sono alle prese con un' asciugatrice electrolux modello RDC 78550 che non vole partire, imposto il programma, sul display mi appare il tempo di asciugatura,ma poi mi segnala errore E50?? ho fatto alcune ricerche su questo forum e ho capito che il problema è nella scheda di controllo del motore, controllo accuratamente la scheda e trovo la resistenza r118 carbonizzata e l'esplosione del LNK364GN, come da ricerca sul forum sostituisco la resistenza bruciata con una da 33 ohm e sostituisco il LNK364GN. Provo ad avviare la macchina, ma mi segnala err. e il relè attacca e stacca in continuazione ad intervalli di 1 secondo, smonto la scheda scollego la resistenza r118 e il relè smette di eccitarsi dopo qualche secondo si sente un piccolo impulso ma il motore non si avvia...il display passa dal tempo di asciugatura a 0,00 e lampeggia??. C' è qualcuno che può darmi qualche dritta prima di portare all'isola ecologica una asciugatrice che ha solo tre anni?? Grazie e non siate troppo tecnici perchè non sono molto esperto. Modificato: 31 ottobre 2015 da piero56
piero56 Inserita: 1 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Qualcuno di Voi sa il valore esatto della resistenza r118?, oppure sa dove posso trovare lo schema della scheda ( OC-106 94V0C 0311)?. Grazie
piero56 Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2015 ho montato la resistenza r118 con una da 10 ohm ho sostituito LNK364GN ma come inserisco un programma parte il ticchettio continuo del relè e dopo un po il display segnala errore E50??? c'è qualcuno volenteroso che può darmi una dritta ? Grazie
piero56 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2015 vedo che l'argomento suscita grande interesse.....
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Inserita: 9 novembre 2015 Ciao. vedo che l'argomento suscita grande interesse.....Cerca di avere un po' di pazienza, questo è un forum e non un Centro Assistenza Tecnica.Sicuramente qualche risposta arriverà.
Messaggi consigliati